La mia auto: è sempre in forma

Scegli i nostri pacchetti di manutenzione e scopri come entrare in un mondo di soli vantaggi: affidati alla nostra Rete di Assistenza aderente, ai ricambi originali e alla manodopera altamente qualificata e specializzata.

fiatot.calculate

La tua fiat sempre a posto?

In MyFiat troverai gli strumenti per farlo.

Accedi a MyFiat

Hai bisogno di assistenza?

Leggi i libretti di manutenzione e uso.

Trova un'officina
 

Garanzia veicolo

In 5 secondi

Con un'auto Fiat parti subito tranquillo

La garanzia del veicolo compresa nell’acquisto dell’auto nuova, prevede infatti:

  • 24 mesi di copertura guasti a chilometraggio illimitato;
  • l’assistenza stradale valida in tutta Europa;
  • il depannage in caso di guasto;
  • la vettura sostitutiva;
  • tanti altri vantaggi e servizi esclusivi compresi nel prezzo di acquisto.

MAXIMUM CARE

MASSIMA COPERTURA E ZERO PENSIERI

Maximum Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che ti permette di proteggere la tua auto contro i guasti elettro-meccanici fino a 5 anni e ti offre la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, puoi contare sull'assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate Fiat. Potrai aderire alla garanzia Maximum Care presso qualsiasi Concessionaria e Officina Autorizzata entro 2 anni dalla data di inizio garanzia a condizione che la tua auto abbia effettuato i tagliandi di manutenzione programmata previsti dal libretto d’uso e manutenzione di Fiat. Potrai scegliere tra 3 diverse opzioni che, prevedono l’estensione della copertura sui guasti elettromeccanici del tuo veicolo e l’Assistenza Stradale per:

  • + 1 anno e fino a 45.000 km oppure fino a 90.000 km
  • + 2 anni e fino a 60.000 km oppure 120.000 km
  • + 3 anni e fino a 75.000 km oppure fino a 150.000 km

I vantaggi della Garanzia Maximum Care :

La garanzia convenzionale Maximum Care ti assicura in ogni momento la riparazione dei guasti in Italia e all’estero (escluse avarie riconducibili alla normale usura) e l’assistenza stradale FreeToGo*.

(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi FreeToGo.

Inoltre con la Garanzia Maximum care hai anche altri vantaggi:

  • la riparazione e sostituzione dei componenti difettosi con Ricambi Originali forniti da Fiat e Mopar
  • la trasferibilità della copertura al nuovo proprietario della tua auto in caso di vendita

Cosa non è coperto dalla Garanzia MAXIMUM CARE:

MANUTENZIONE

Servizi di Manutenzione ordinaria, cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro abitacolo, ricarica impianto di climatizzazione.

USURE

Elementi usurabili (componenti che richiedono sostituzioni periodiche ): pneumatici e cerchi/coppe ruota, candele accensione/candelette preriscaldo, frizione, dischi freno e pastiglie, batteria, spazzole parabrezza e tergilunotto/tergifari , ganasce posteriori, tamburi, cinghie servizi (esclusa cinghia distribuzione), ammortizzatori, lampade (illuminazione interna ed esterna), fusibili, complessivo tubazioni di scarico (ad eccezione sistema di controllo emissioni, catalizzatore e filtro particolato che sono inclusi), lubrificanti, filtri, registrazione ruote.

CARROZZERIA

Guarnizioni, ruote, blocchetti e chiavi, maniglie, cerniere, fanali e parti in plastica, guarnizioni, lampade, vernice e abbigliamento interno, cristalli, raschia vetro, guarnizioni porta e guarnizioni vetro (escluso tetto apribile), rivestimenti interni e tessuti: porte, sedili, tappeti, batticalcagno e pannello vano motore. Urti, danni da incendio e furto, graffi, abrasioni, danni di natura chimica

ALTRO

Componenti non installati in origine da FGA o danni causati dall’installazione di accessori non autorizzati

I seguenti veicoli non possono accedere alla Garanzia Maximum Care:

  • veicoli immatricolati fuori d'Italia,
  • veicoli di emergenza (ambulanza, pompieri, polizia); veicoli utilizzati per il servizio postale; veicoli con uso gravoso off-road; veicoli utilizzati per gare automobilistiche (rally, gare di velocità o durata, gare fuoristrada, etc); veicoli convertiti da due a quattro ruote motrici, veicoli modificati o convertiti rispetto alle caratteristiche originali; veicoli non utilizzati in conformità alle specifiche del costruttore per il carico utile e / o capacità di traino;

Scarica la brochure

POWERTRAIN CARE

COPERTURA ESSENZIALE E MAXI RISPARMIO

Powertrain Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che ti permette di proteggere la tua auto contro i guasti meccanici su motore, cambio e trasmissione fino a 5 anni e ti offre la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, potrai contare sull'assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate di Fiat.

Potrai aderire alla garanzia Powertrain Care presso qualsiasi Concessionaria e officina autorizzata entro 2 anni dalla data di inizio garanzia e a condizione che la tua auto abbia effettuato i tagliandi di manutenzione programmata previsti dal libretto d’uso e manutenzione di Fiat.

Potrai scegliere tra diversi opzioni che, prevedono l’estensione della copertura per:

  • +1 anno e fino a 45.000 km oppure fino a 90.000 km
  • +2 anni e fino a 60.000 km oppure 120.000 km
  • +3 anni e fino a 75.000 km oppure fino a 150.000 km

I vantaggi della Garanzia Powertrain Care:

La garanzia convenzionale Powertrain care ti assicura in ogni momento la riparazione dei guasti in Italia e all’estero (escluse avarie riconducibili alla normale usura) e l’assistenza stradale FreeToGo*.

(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi FreeToGo.

E con la Garanzia Powertrain Care hai anche altri vantaggi:

  • la riparazione e sostituzione dei componenti difettosi con Ricambi Originali forniti da Fiat e Mopar
  • la trasferibilità della copertura al nuovo proprietario della tua auto in caso di vendita

Cosa non è coperto dal Garanzia POWERTRAIN CARE

Non sono coperte le seguenti famiglie:

STERZO; CLIMATIZZAZIONE; SOSPENSIONI; FRENI E IMPIANTO FRENANTE; IMPIANTO ELETTRICO ED ELETTRONICO; SISTEMI di SICUREZZA; STRUMENTAZIONE DI BORDO

MANUTENZIONE

Servizi di Manutenzione ordinaria, cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro abitacolo, ricarica impianto di climatizzazione.

USURE

Elementi usurabili (componenti che richiedono sostituzioni periodiche): pneumatici e cerchi/coppe ruota, candele accensione/candelette preriscaldo, frizione, dischi freno e pastiglie, batteria, parabrezza, tergilunotto/tergifari, spazzole, ganasce posteriori, tamburi, cinghie servizi (esclusa cinghia distribuzione), ammortizzatori, lampade (illuminazione interna ed esterna), fusibili, complessivo tubazioni di scarico (escluso sistema di controllo emissioni, catalizzatore e filtro particolato sono inclusi), lubrificanti, filtri, registrazione ruote.

CARROZZERIA

Guarnizioni, ruote, blocchetti e chiavi, maniglie, cerniere, fanali e parti in plastica, guarnizioni, lampade, vernice e abbigliamento interno, cristalli, raschiavetro, guarnizioni porta e guarnizioni vetro (escluso tetto apribile), rivestimenti interni e tessuti: porte, sedili, tappeti, batticalcagno e pannello vano motore. Urti, danni da incendio e furto, graffi, abrasioni, danni di natura chimica

ALTRO

Componenti non installati in origine da FGA o danni causati dall’installazione di accessori non autorizzati

I seguenti veicoli non possono accedere alla Garanzia Powetrain Care:

  • veicoli immatricolati fuori d'Italia,
  • veicoli di emergenza (ambulanza, pompieri, polizia); veicoli utilizzati per il servizio postale; veicoli con uso gravoso off-road; veicoli utilizzati per gare automobilistiche (rally, gare di velocità o durata, gare fuoristrada, etc); veicoli convertiti da due a quattro ruote motrici, veicoli modificati o convertiti rispetto alle caratteristiche originali; veicoli non utilizzati in conformità alle specifiche del costruttore per il carico utile e / o capacità di traino;

Scarica la brochure

StradaFacendo

In 5 secondi

Estendi la serenità alla guida della tua Fiat fino a 8 anni, sia in Italia che all'estero, assicurando a te e alla tua famiglia sicurezza e vantaggi di sempre e garantendo alla tua auto la stessa assistenza dei primi due anni.

La nuova GARANZIA STRADAFACENDO con massima copertura, zero franchigia e chilometraggio illimitato. Se hai acquistato un’auto a partire dal 1° maggio 2011, la garanzia della tua auto può essere estesa fino a 8 anni, inclusi i 2 anni di Garanzia del veicolo, senza nessun limite chilometrico e hai la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, puoi contare sull'assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate Fiat.

Fai crescere la tua garanzia:

Puoi sottoscrivere la garanzia StradaFacendo presso qualsiasi Concessionaria Fiat entro 2 anni dalla data di inizio garanzia e prima del raggiungimento dei 60.000 km, a condizione che la vettura abbia effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione Fiat.


I vantaggi della garanzia StradaFacendo

Chiamando il numero verde Ciao Fiat 800-342800 (numero universale da tutta Europa) la garanzia StradaFacendo ti assicura in ogni momento:

  • la riparazione dei guasti (escluse avarie riconducibili alla normale usura) in Italia e all’estero
  • l’assistenza stradale che comprende: servizio di traino, servizio di officina mobile (limitato all’Italia), rientro dei passeggeri, spese di albergo, recupero veicolo riparato, vettura sostitutiva e, in caso di incidente, servizio di traino e assistenza stradale nei classici e più frequenti casi di immobilizzo dell'autoveicolo (mancanza di carburante, errato rifornimento, batteria scarica, foratura di uno o più pneumatici, rottura/smarrimento chiavi)

Inoltre con la Garanzia StradaFacendo Fiat hai anche altri vantaggi:

  • la riparazione e sostituzione di componenti difettosi con Ricambi Originali forniti da Fiat;
  • la trasferibilità della Garanzia StradaFacendo al nuovo proprietario della tua auto in caso di vendita;
  • 3 modalità di pagamento:
    • In contanti

    • Rate mensili

      Comprese nel finanziamento SAVA

    • Minirate mensili

      Se lo acquisti nei 24 mesi successivi dall’immatricolazione

Campagne richiamo

Per ogni veicolo interessato da una campagna di richiamo, Fiat provvede ad inviare all’intestatario la relativa comunicazione tramite raccomandata A/R.
I controlli e gli eventuali interventi che risultassero necessari per il ripristino del veicolo vengono eseguiti dalla Rete Fiat nel modo più rapido possibile ed a titolo gratuito.
Per qualsiasi tipo di informazione è possibile rivolgersi ai Concessionari della Rete Fiat oppure chiamare il Numero Verde CIAOFIAT 00.800.342.800.00.