05.10.2016

AL VIA IL 124 SPIDER LEGEND TOUR

Parte domani il 124 Spider Legend tour, il primo raduno ufficiale della nuova Fiat 124 Spider:
tre giorni all'insegna del piacere di guida e della passione per la nuova roadster Fiat

I possessori della nuova Fiat 124 Spider potranno assaporare le doti dinamiche della vettura su strade mozzafiato tra le storiche città etrusche e il Terminillo sino alle vie di Roma per una parata finale nella città eterna. L'evento coinvolgerà anche i possessori della Fiat 124 Spider storiche, il modello nato nel 1966 da cui prende l'ispirazione la nuova 124 Spider. Quest'ultima infatti è un tributo all'iconica vettura che venne lanciata 50 anni fa e assicura un'autentica esperienza ricca di emozione, tecnologia e sicurezza, unita a uno stile tutto italiano. Per festeggiare il ritorno del modello, sono stati venduti 124 esemplari  in edizione limitata "Anniversary", contraddistinti da un badge celebrativo numerato, dalla livrea Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero.

Il programma prevede tre differenti percorsi che partono da Roma e vi ritornano, sviluppandosi su strade lungo le quali godere della nuova Fiat 124 Spider e della guida a cielo aperto. Venerdì 7 ottobre, dopo un giro in pista sul circuito di Vallelunga, si toccheranno le millenarie città etrusche di Tarquinia, Tuscania e Viterbo; per sabato 8 è in programma un itinerario che celebra la potenza della natura tra Spoleto e il Terminillo, mentre domenica 9 trionferà la Città Eterna  tra le Terme di Caracalla, il Colosseo e Ostia. Un'autentica sfilata di chiusura tra i principali monumenti.

Si tratta di scenari emozionanti e suggestivi, attraverso i quali apprezzare le soluzioni tecniche che rendono la guida della nuova 124 Spider unica. La vettura è dotata dell'affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico (quest'ultimo di prossima commercializzazione). Le prestazioni, con il cambio manuale, sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi da 0 a 100 km/h.

Sempre nel segno di una modernità che non dimentica le proprie radici, al Salone Internazionale di Parigi, in questi giorni, è possibile ammirare la nuova serie speciale a tiratura limitata 124 Spider America. Celebra, attraverso un equipaggiamento speciale, l'omonima versione che, negli anni Ottanta, commemorò i cinquant'anni di Pininfarina. Riprende la livrea esterna bronzo magnetico che ricorda quel modello, adotta calotte degli specchi di color argento, e interni in pelle tabacco. A richiesta, è possibile dotare la nuova 124 Spider America di cerchi in lega leggera da 17" dal design storico e del portapacchi posteriore. Si tratta di due accessori sviluppati da Mopar che ne sottolineano la personalità vintage. La 124 Spider America, infine, presenta una targhetta celebrativa e numerata interna (124 per il mercato italiano, disponibili da fine anno), ed un logo sulla griglia frontale.

Torino, 5 ottobre 2016

Altre news che potrebbero interessarti