04.07.2016

GLI AZZURRI DEL BASKET NELLA SEDE FCA DI TORINO

Venerdì scorso la sede FCA a Mirafiori (Torino) ha accolto la Nazionale italiana di Basket insieme a Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), e al commissario tecnico Ettore Messina. I vertici aziendali e i numerosi dipendenti dello stabilimento hanno così salutato gli Azzurri impegnati, dal 4 al 9 luglio, nel torneo preolimpico 2016 in programma a Torino, augurandogli in bocca al lupo. In palio la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

All'ingresso della storica palazzina è stata allestita un'area sportiva con un canestro dove i dipendenti hanno potuto cimentarsi nei tiri ma soprattutto scattare foto e selfie agli atleti italiani tra i quali il capitano Gigi Datome, e le stelle Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari.

Insieme agli Azzurri un "giocatore" molto particolare: il nuovo Fullback esposto in diversi esemplari davanti all'ingresso, il nuovo pick up di Fiat Professional è stato protagonista di molti scatti da parte dei partecipanti che ne hanno apprezzato le doti di versatilità e robustezza, le stesse insite nel mondo dello sport e delle competizioni. Del resto, Fullback nasce dalle reali esigenze del cliente professionale ma, all'occorrenza, è capace di affrontare anche le necessità della vita quotidiana.

L'iniziativa torinese conferma sia la vicinanza di Fiat alla Nazionale italiana di Basket, di cui è Top Sponsor dal 2014, sia la volontà del Gruppo FCA di promuovere lo sport, a qualunque livello sia praticato, con i suoi valori sani e formativi.

Torino 4 luglio 2016