Prestazioni e sicurezza

Panda - Motore Diesel 1.3 MultiJet 95 CV Start&Stop

Panda 4x4 è dotata della tecnologia MultiJet: gli innovativi iniettori permettono di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

95

Potenza Max

CE – KW (CV) a giri/min

70 (95) @3750

200

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

200 (20,4) @1500

167

Velocità Max

(km/h)

12,5

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

4,4

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

4,7 Ciclo Urbano

4,3 Ciclo Extra-urbano

4,4 Ciclo Combinato

117

Emissioni di CO2

(g/km)

Livello ecologico motore:

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

5 marce

Panda – Motore Benzina 0.9 TwinAir 85 CV Start&Stop

Panda 4x4 adotta il motore TwinAir, un motore altamente performante, costituito dalle maggiori innovazioni sviluppate da Fiat per i motori a benzina. Il propulsore è frutto del "downsizing", la tecnologia che riduce la cilindrata, il numero dei cilindri e le dimensioni del motore. In questo modo vengono ridotti drasticamente i consumi e le emissioni (fino al 30%) ma, grazie all'abbinamento con il turbocompressore, la potenza e le prestazioni rimangono invariate.

85

Potenza Max

CE –  KW(CV) a giri/min

63(85) @ 5500
57(77,5) @ 5500*

145

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

145 (14,8) @ 1900
100(10,2) @ 2000*

166

Velocità Max

(km/h)

12,1

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

4,9

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

5,9 Ciclo Urbano

4,3 Ciclo Extra-urbano

4,9 Ciclo Combinato

114

Emissioni di CO2

(g/km)

*in modalità ECO

Livello ecologico

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Sicuri in città

Panda 4x4 ha lo spirito off-road, ma in città sa comportarsi da vera signora. Grazie al City Brake Control che interviene quando viene rilevato un pericolo di collisione con un altro veicolo o un ostacolo, si attiva una frenata automatica d’emergenza.

 

*Optional disponibile a richiesta

city brake control Panda 4x4

In qualunque condizione

Panda 4x4 possiede un sistema di sospensioni anteriori McPherson e posteriori a ruote interconnesse, per rendere la sua manovrabilità ancora migliore. Inoltre, con i pneumatici specifici M+S All season, nessuna condizione della strada, anche la più spiacevole, ostacolerà il tuo viaggio.

pneumatici m+s sospensioni mcpherson Panda 4x4

Cerchi stabilità?

Nel sistema ESC di Panda 4x4 è incluso l’ABS, che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata, facendo sì che l’aderenza del veicolo all’asfalto non venga compromessa e si possa sbandare.

ABS ESC auto Fiat Panda 4x4

Massima aderenza. Ovunque.

Panda 4x4 è adatta a tutti i terreni: in condizioni di bassa aderenza, infatti, il sistema ASR previene lo slittamento delle ruote anteriori durante la fase di accelerazione e quella di decelerazione, mentre il sistema ELD agisce trasferendo la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno.

Fiat Panda 4x4 ASR ELD

Sicurezza 4x4

Airbag lato guida e passeggero, controllo elettronico della stabilità ESC, ABS, ASR, ELD, City Brake Control: con Panda 4x4 la sicurezza è da veri supereroi.

Fiat Panda 4x4 sicurezza

Tranquilli, è Panda 4x4

Nessuno sa prendersi cura della tua famiglia come la famiglia Panda. Per questo, anche in Panda 4x4, abbiamo scelto di inserire fino a 6 airbag.

airbag Fiat Panda 4x4

Poggiatesta anti-whiplash

Panda 4x4 ha pensato proprio a tutto: per questo ha inserito nei poggiatesta anteriori il sistema anti-whiplash, che consente di evitare i “colpi di frusta” in caso di tamponamento.

sistema anti colpo di frusta Panda 4x4

Stabile su ogni terreno

Guida sereno: la sicurezza della tua famiglia è ai massimi livelli. Con Panda, infatti, avrai il perfetto controllo delle manovre di emergenza o su fondi scivolosi grazie al controllo di stabilità ESC, che include ABS, EDB, BAS, Hill Holder.

ESC auto Fiat Panda 4x4

Determinazione 4x4

La trazione di Panda 4x4 “Torque on demand” si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente che ripartisce la trazione sui due assali in modo omogeneo e proporzionato. Così, con Panda 4x4 nessun ostacolo sarà un problema, grazie al suo angolo d’attacco di salita di 21° e al sistema ELD (Electronic Locking Differential).

trazione integrale Fiat Panda 4x4