Prestazioni e sicurezza

Motore Benzina 1.4 Fire da 95 CV

Il motore Fire è la motorizzazione d’accesso a benzina della famiglia Tipo. Robusto, affidabile e parsimonioso.

70

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

70 (95) @6000

127

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

127 @4500

185

Velocità Max

(km/h)

11,5

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

5,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato

133

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Motore Diesel 1.3 MultiJet da 95 CV

Cuore dell’offerta Tipo, il motore MultiJet permette di unire prestazioni brillanti a consumi ridotti in ogni condizione di utilizzo. L’innovativo sistema MultiJet II permette di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

70

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

70 (95) @3750

200

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

200 @1500

180

Velocità Max

(km/h)

11,7

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

4,1

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo Combinato

108

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

5 marce

Motore GPL 1.4 Turbo da 120 CV

GPL

120

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88(120) @5000

215

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

215 @2500

200

Velocità Max

(km/h)

10,1

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

8,4

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

8,4 Ciclo Conbinato

136

Emissioni di CO2

(g/km)

BENZINA

120

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88(120) @5000

215

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

215 @2500

200

Velocità Max

(km/h)

10,1

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

6,3

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

6,3 Ciclo Conbinato

146

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore Diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV

Cuore dell’offerta Tipo, il motore MultiJet permette di unire prestazioni brillanti a consumi ridotti in ogni condizione di utilizzo. L’innovativo sistema MultiJet II permette di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

120

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @3750

320

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

320 @1750

199

Velocità Max

(km/h)

9,7

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

4,2

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo Combinato

110

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Tranquillità e semplicità: Fiat Tipo 4Porte è dotata, di serie, di alcuni dei sistemi di sicurezza più avanzati. Oltre a 6 airbag e al sistema  ESC con Hill Holder, comprende ABS (sistema antibloccaggio delle ruote) completo di correttore elettronico della frenata (EBD), fendinebbia con funzione cornering e dispositivo Tyre Pressure Monitoring System (TPMS).

Fiat Tipo 4 porte sicurezza

Fiat Tipo 4Porte è dotata di 6 airbag tra anteriori, window-bag e laterali, per assicurarti la massima protezione in ogni tuo viaggio.

airbag Fiat Tipo 4 porte

Sicurezza attiva ai massimi livelli e perfetto controllo delle manovre di emergenza o su fondi scivolosi grazie al sofisticato sistema di controllo di stabilità ESC.
Il sistema include ASR/MSR, PBA, TSC, HSA, ERM, TCS.

ESC auto Fiat Tipo 4 porte

Tipo 4Porte è dotata del sistema Full Brake Control, il sistema radar dell’automobile che identifica potenziali collisioni attivando il sistema frenante.

Imposta la massima velocità di guida della tua Tipo 4Porte: il sistema provvederà a mantenerla durante tutto il tuo tragitto.

Il sistema antislittamento ASR (Anti-Slip Regulation) provvede, a qualsiasi velocità,
con l'ausilio di freni e del controllo motore, a ottimizzare la trazione di Fiat Tipo 4Porte anche su fondi stradali a bassa aderenza.

ASR auto Fiat Tipo 4 porte

L’Hill Holder assiste il guidatore nelle partenze in salita, mantenendo bloccato il freno per circa 2 secondi,
agevolando così la ripartenza senza richiedere l’intervento del guidatore sul freno.

Hill Holder Fiat Tipo 4 porte

Grazie all'ampio utilizzo di acciai altoresistenziali (circa l’80% del totale) e adesivi strutturali, Fiat Tipo 4Porte presenta una monoscocca rigida e leggera.
Il risultato complessivo è un’ottima dinamica del veicolo e una notevole resistenza in caso di urto, riducendo allo stesso tempo il peso.

telaio Fiat Tipo 4 porte

All’architettura a ruote indipendenti di tipo McPherson all’anteriore e assale ruote interconnesse con controllo della dinamica laterale  al posteriore:
Fiat Tipo 4Porte offre una combinazione affidabile leggera ed efficiente, mentre gli ammortizzatori Frequency Dependent consentono un miglior filtraggio delle sollecitazioni e agiscono contenendo il rollio in curva.

sospensioni McPherson Fiat Tipo berlina

Con Tipo 4Porte ogni manovra, anche la più stretta, diventa facile e immediata grazie a un diametro di sterzata da record, di soli 11 metri.

Diametro sterzata Fiat Tipo 4Porte