Prestazioni e sicurezza

Nuova Tipo S-Design - Benzina 1.4 T-Jet da 120 CV

120

Potenza Max

CE - KW (CV) A GIRI/MIN:

88 (120) @ 5000

215

COPPIA MAX

CE - NM (KGM) A GIRI/MIN:

215 @ 2500

200

VELOCITÀ MASSIMA

(KM/H)

9,6

ACCELERAZIONE (SEC.) -

0/100 KM/H

HB (9,8 SW)

6,0

CONSUMI

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE Ciclo
combinato

139

EMISSIONI DI CO2

(G/KM)

Con nuovo impianto frenante dedicato.

Livello ecologico

Euro 6

Disponibile con cambio a

5 marce+ RM

Nuova Tipo S-Design – Motore GPL 1.4 Turbo da 120 CV

120

Potenza Max

CE - KW (CV) A GIRI/MIN:

88 (120) @ 5000

215

COPPIA MAX

CE - NM (KGM) A GIRI/MIN:

215 @ 2500

200

VELOCITÀ MASSIMA

(KM/H)

10,1

ACCELERAZIONE (SEC.) -

0/100 KM/H

HB (10,3 SW)

8,3

CONSUMI

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE

Ciclo combinato

135

EMISSIONI DI CO2

(G/KM)

Con nuovo impianto frenante dedicato.

Livello ecologico

Euro 6

Disponibile con cambio a

5 marce+ RM

Nuova Tipo S-Design – Motore Diesel 1.6 MultiJet II da 120 Cv

120

POTENZA MAX

CE - KW (CV) A GIRI/MIN:

88 (120) @3750

320

COPPIA MAX

CE - NM (KGM) A GIRI/MIN:

320 @ 1750

200

VELOCITÀ MASSIMA

(KM/H)

9,8

ACCELERAZIONE (SEC.) -

0/100 KM/H

HB (10,1 SW)

3,7

CONSUMI

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE

Ciclo combinato

98

EMISSIONI DI CO2

(G/KM)

Con nuovo impianto frenante dedicato.

Livello ecologico

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce+ RM

Nuova Tipo S-Design – Motore Diesel 1.6 MultiJet da 120 CV DCT

120

POTENZA MAX

CE - KW (CV) A GIRI/MIN:

88 (120) @ 3750

320

COPPIA MAX

CE - NM (KGM) A GIRI/MIN:

320 @ 17500

200

VELOCITÀ MASSIMA

(KM/H)

10,2

ACCELERAZIONE (SEC.) -

0/100 KM/H

HB (10,4 SW)

3,8

CONSUMI

(L/100 KM) DIRETTIVA 2004/3/CE

Ciclo combinato

HB (3,9 SW)

99

EMISSIONI DI CO2

(G/KM)

HB (101 SW)

Con nuovo impianto frenante dedicato.

Livello ecologico

Euro 6

Disponibile con cambio automatico a

6 marce+ RM

Tranquillità e semplicità: Fiat Tipo S-Design è dotata, di serie, di alcuni dei sistemi di sicurezza più avanzati. Oltre a 6 airbag e al sistema ESC con Hill Holder, comprende ABS (sistema antibloccaggio delle ruote) completo di correttore elettronico della frenata (EBD), fendinebbia con funzione cornering e dispositivo Tire Pressure Monitoring System (TPMS)

Fiat Tipo S-Design ABS

Fiat Tipo S-Design è dotata di 6 airbag tra anteriori, window-bag e laterali, per assicurarti la massima protezione in ogni tuo viaggio.

Airbag Fiat Tipo S-Design

Sicurezza attiva ai massimi livelli e perfetto controllo delle manovre di emergenza o su fondi scivolosi grazie al sofisticato sistema di controllo di stabilità ESC. Il sistema include ASR/MSR (Sistema anti slittamento e sistema anti bloccaggio delle ruote), PBA (sensore di frenate d’emergenza), TSC ( controllo di sbandata), HSA (Hill Holder), ERM (anti rovesciamento), TCS (traction control system).

ESC auto Fiat Tipo S-Design

Grazie al sistema Brake Control Tipo S-Design identifica potenziali collisioni, attivando autonomamente il sistema frenante.

Full Brake Control Fiat Tipo S-Design

Il sistema Adaptive Cruise Control di Tipo S-Design grazie al radar anteriore mantiene la distanza di sicurezza impostata dal veicolo che precede.

Adaptive Cruise Control Fiat Tipo S-Design

Grazie allo speed limiter la nuova Tipo S-Design provvederà a mantenere il limite di velocità impostato

Speed Limiter Fiat Tipo S-Design

Il sistema antislittamento ASR (Anti-Slip Regulation) provvede, a qualsiasi velocità, con l'ausilio di freni e del controllo motore, a ottimizzare la trazione di Fiat Tipo S-Design anche su fondi stradali a bassa aderenza.

ASR auto Fiat Tipo S-Design

L’Hill Holder assiste il guidatore nelle partenze in salita, mantenendo bloccato il freno per circa 2 secondi, agevolando così la ripartenza senza richiedere l’intervento del guidatore sul freno.

Hill Holder Fiat Tipo S-Design

Grazie all'ampio utilizzo di acciai altoresistenziali (circa l’80% del totale) e adesivi strutturali, Nuova Fiat Tipo S-Design presenta una monoscocca rigida e leggera. Il risultato complessivo è un’ottima dinamica del veicolo e una notevole resistenza in caso di urto, riducendo allo stesso tempo il peso.

Telaio Fiat Tipo S-Design

Grazie all’architettura a ruote indipendenti di tipo McPherson all’anteriore e all’assale ruote interconnesse con controllo della dinamica laterale al posteriore, nuova Fiat Tipo S-Design offre una combinazione affidabile leggera ed efficiente.
Gli ammortizzatori Frequency Dependent consentono un miglior filtraggio delle sollecitazioni e agiscono contenendo il rollio in curva.

sospensioni McPherson Fiat Tipo S-Design

Con nuova Tipo S-Design ogni manovra, anche la più stretta, diventa facile e immediata grazie al diametro di sterzata da record, inferiore agli 11 metri.

Diametro sterzata Fiat Tipo S-Design