Prestazioni e sicurezza

Motore Benzina 1.4 Fire 95 CV

Il motore Fire è la motorizzazione d’accesso a benzina della famiglia Tipo. Robusto, affidabile e  parsimonioso.

70

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

70 (95) @6000

127

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

127 @4500

185

Velocità Max

(km/h)

12,1

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

5,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato

132

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Motore Benzina 1.4 T-Jet da 120 CV

88

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @5000

215

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

215 @2500

200

Velocità Max

(km/h)

10,3

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

6,0

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

6,0 Ciclo combinato

139

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Motore GPL 1.4 T-Jet 120 CV

 

88

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @5000

215

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

215 @2500

200

Velocità Max

(km/h)

10,1

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

6,3*

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

6,3*/8,3** Ciclo combinato

135

Emissioni di CO2

(g/km)

*dati riferiti alla versione benzina
**dati riferiti alla versione GPL

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Motore Diesel 1.3 MultiJet 95 CV

Cuore dell’offerta Tipo, il motore MultiJet permette di unire prestazioni brillanti a consumi ridotti in ogni condizione di utilizzo.
L’innovativo sistema MultiJet II permette di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

70

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

70 (95) @3750

200

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

200 @1500

180

Velocità Max

(km/h)

12

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

3,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato

99

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

5 marce

Motore Diesel 1.6 MultiJet II 120 CV

Cuore dell’offerta Tipo, il motore MultiJet permette di unire prestazioni brillanti a consumi ridotti in ogni condizione di utilizzo.
L’innovativo sistema MultiJet II permette di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

88

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @3750

320

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

320 @1750

200

Velocità Max

(km/h)

9,8

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

3,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato

98

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Motore Diesel 1.6 MultiJet 120 CV DCT

Cuore dell’offerta Tipo, il motore MultiJet permette di unire prestazioni brillanti a consumi ridotti in ogni condizione di utilizzo.
L’innovativo sistema MultiJet II permette di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo ottimizzando la combustione, mediante tecnologie sempre più avanzate come l'Injection Rate Shaping (IRS), in grado di migliorare il processo di combustione a vantaggio della silenziosità e delle emissioni.

88

Potenza Max

CE – kW (CV) a giri/min

88 (120) @3750

320

Coppia Max

CE – Nm (kgm) a giri/min

320 @1750

200

Velocità Max

(km/h)

10,2

Accelerazione

0 -100 km/h (s)

3,7

Consumi

(l/100 km) Direttiva 2004/3/CE

Ciclo combinato

98

Emissioni di CO2

(g/km)

Motore

Euro 6

Disponibile con cambio manuale a

6 marce

Tranquillità e semplicità: Fiat Tipo Station Wagon è dotata, di serie, di alcuni dei sistemi di sicurezza più avanzati.
Oltre a 6 airbag e al sistema ESC con Hill Holder, comprende ABS (sistema antibloccaggio delle ruote) completo di correttore elettronico della frenata (EBD), fendinebbia con funzione cornering e dispositivo Tire Pressure Monitoring System (TPMS).

Fiat Tipo Station Wagon è dotata di 6 airbag tra anteriori, window-bag e laterali, per assicurarti la massima protezione in ogni tuo viaggio.

Sicurezza attiva ai massimi livelli e perfetto controllo delle manovre di emergenza o su fondi scivolosi grazie al sofisticato sistema di controllo di stabilità ESC.
Il sistema include ASR/MSR (Sistema anti slittamento e sistema anti bloccaggio delle ruote), PBA (sensore di frenate d’emergenza), TSC ( controllo di sbandata), HSA (Hill Holder), ERM (anti rovesciamento), TCS (traction control system).

Tipo Station è dotata del sistema Full Brake Control, il siWagon stema radar dell’automobile che identifica potenziali collisioni attivando il sistema frenante.

Il sistema radar anteriore di Tipo Station Wagon individua la distanza dal veicolo che precede e, qualora troppo ridotta, è in grado di correggere la distanza.

Imposta la massima velocità di guida della tua Tipo Station Wagon: il sistema provvederà a mantenerla durante tutto il tuo tragitto.

Il sistema antislittamento ASR (Anti-Slip Regulation) provvede, a qualsiasi velocità, con l'ausilio di freni e del controllo motore, a ottimizzare la trazione di Fiat Tipo Station Wagon anche su fondi stradali a bassa aderenza.

L’Hill Holder assiste il guidatore nelle partenze in salita, mantenendo bloccato il freno per circa 2 secondi, agevolando così la ripartenza senza richiedere l’intervento del guidatore sul freno.

Grazie all'ampio utilizzo di acciai altoresistenziali (circa l’80% del totale) e adesivi strutturali, Fiat Tipo Station Wagon presenta una monoscocca rigida e leggera.
Il risultato complessivo è un’ottima dinamica del veicolo e una notevole resistenza in caso di urto, riducendo allo stesso tempo il peso.

Grazie all’architettura a ruote indipendenti di tipo McPherson all’anteriore e all’assale ruote interconnesse con controllo della dinamica laterale  al posteriore, Fiat Tipo Station Wagon offre una combinazione affidabile leggera ed efficiente.
Gli ammortizzatori Frequency Dependent consentono un miglior filtraggio delle sollecitazioni e agiscono contenendo il rollio in curva.

Con Tipo Station Wagon ogni manovra, anche la più stretta, diventa facile e immediata grazie al diametro di sterzata da record, inferiore agli 11 metri.