Estensione della garanzia per motori a diesel BlueHDi 1.5

Stellantis estende la politica per i consumatori europei relativa alla catena dell'albero a camme sulle precedenti generazioni di motori diesel 1.5 Blue HDi

La sicurezza e la soddisfazione dei nostri clienti sono le priorità principali di Fiat.

Per le generazioni precedenti dei motori diesel 1.5 Blue HDi è stata attivata una copertura speciale che copre il 100% dei costi fino a 10 anni o 240.000 chilometri, sia per i ricambi che per la manodopera, per i problemi alla catena dell'albero a camme, a condizione che siano soddisfatti alcuni criteri di ammissibilità.

Se avete già sostenuto spese di riparazione a causa della rottura della catena dell'albero a camme con questo motore tra il 1° gennaio 2023 e il 30 giugno 2025, potreste avere diritto a beneficiare di questa copertura speciale.  
A partire da metà luglio 2025 è disponibile una piattaforma online  che consente di presentare la domanda online e di fornire i documenti necessari per la valutazione. Ciò consente di elaborare la domanda in modo rapido e comodo.

I criteri di ammissibilità per questa speciale politica di compensazione possono essere consultati qui: https://dv5conditions.stellantis-support.com/.

Per candidarsi, accedere a questa pagina. È in corso una campagna di richiamo per alcuni veicoli dotati di questo motore, che sarà gestita con un approccio scaglionato. Non appena la vostra auto sarà richiamata, riceverete una lettera da parte nostra. Potete anche verificare con il vostro numero di identificazione del veicolo (VIN) se la vostra auto è interessata dal richiamo: https://www.fiat.it/mopar/contatta-concessionario. Tenete presente che, anche se la vostra auto non ha ancora una campagna, potrebbe essere richiamata in una fase successiva.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare il vostro concessionario di fiducia Fiat o il nostro Servizio Clienti al numero 00 800 342 800 00.