Ritiro veicoli a fine vita

Rottamazione auto Fiat

TUTELA E RISPETTO DELL'AMBIENTE


Da anni Fiat sviluppa un impegno globale per la tutela e il rispetto dellʼambiente attraverso il miglioramento continuo dei processi produttivi e la realizzazione di prodotti sempre più ecocompatibili.

Per assicurare ai clienti come te il miglior livello di servizio possibile nel rispetto delle norme ambientali e in risposta agli obblighi derivanti dalla Direttiva Europea 2000/53 e del recepimento italiano D. Lgs. 209/2003 sulla gestione dei veicoli a fine vita, Fiat ha realizzato una rete di centri di raccolta e demolizione delle vetture a fine vita.

Puoi trovare lʼelenco dei centri presso la rete dei Concessionari Fiat,

chiamando il numero verde 00800 3428 0000

o scaricando la lista completa in formato pdf

CONSEGNA LA TUA AUTO FIAT A FINE VITA SENZA ONERI AGGIUNTIVI

Nel caso in cui tu stia acquistando una nuova Fiat potrai consegnare la tua Fiat a fine vita al Concessionario presso cui hai finalizzato lʼacquisto.

In caso invece in cui tu voglia demolire un veicolo Fiat, puoi  consegnarlo a titolo gratuito presso un centro di raccolta  indicato dalla casa costruttrice.

La legislazione  definisce le ulteriori condizioni di idoneità del veicolo al ritiro gratuito:

· Deve essere completo, cioè contenere gli elementi essenziali quali motore, trasmissione, carrozzeria, centraline elettroniche e catalizzatore.

· Deve essere esente da rifiuti aggiunti (ad esempio, rifiuti derivanti da attività di giardinaggio/domestici, ulteriori pneumatici, ecc.).