Nuova Fiat Topolino: la vettura che elettrizza la mobilità urbana con un tocco esclusivo di Dolce Vita

 

 

Nuova Fiat Topolino: il modo più semplice per portare gioia, colore e tutto lo spirito della Dolce Vita nella mobilità urbana.
La nuova Topolino ha tutte le carte in regola per offrire una libertà di guida sostenibile in città: zero emissioni, dimensioni ridotte, impatto sonoro ridotto.

  • Un nuovo veicolo per offrire la mobilità elettrica a tutti, alle famiglie ma anche ai più giovani, che possono guidarla a partire da 14 anni. Nuova Fiat Topolino include due versioni: la Topolino “chiusa” e la Topolino Dolcevita “aperta”, entrambe caratterizzate da un colore, un design dei cerchi, interni esclusivi e straordinarie opzioni di personalizzazione.
  • La bellezza diventa facile e accessibile: saranno sufficienti tre clic per acquistarla al prezzo di listino di 9.890€, lo stesso prezzo per le due versioni “chiusa” e “aperta” a cui, se disponibili, verranno scontati gli incentivi statali dedicati ai quadricicli elettrici.
  • La nuova esperienza di acquisto online inizia oggi con la fase di pre-booking “be the first”. La customer experience digitale più semplice di sempre.

FIAT prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, trasformandole in parchi giochi rilassanti dove guidare diventa un’esperienza semplice, sostenibile e accessibile a tutti. Questo obiettivo diventa realtà grazie alla nuova Fiat Topolino, una nuova auto elettrica gioiosa, cool e adatta a tutti, pensata per le famiglie e anche per i più giovani, che possono guidarla a partire da 14 anni. Un veicolo elettrico ed eclettico, che si adatta a qualsiasi contesto e offre numerose possibilità di utilizzo. Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana e di brevi distanze in grado di andare ovunque grazie alla sua dimensione e alla mobilità 100% elettrica. Omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia e disinvoltura, incarna perfettamente lo stile della nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana. Con accessori davvero esclusivi, come la doccetta che la rende perfetta per la spiaggia, un design giovane e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su, la Nuova Fiat Topolino si rivolge anche a un nuovo target.

  • Inoltre, incarna perfettamente l’impegno di FIAT verso la sostenibilità: il suo motore elettrico garantisce zero emissioni e basso impatto sonoro, nel pieno rispetto della sostenibilità dei centri urbani. Infine, le dimensioni estremamente contenute non impattano sul traffico, anzi, rendono la Topolino il perfetto dispositivo di mobilità urbana.

    Topolino, the FIAT way
    Nello scenario odierno, la missione di FIAT è continuare ad offrire prodotti rivoluzionari per la mobilità urbana ma con qualcosa in più, una narrazione differente e innovativa. Con la Topolino, il Marchio contribuisce in maniera significativa a rendere la guida in città più sostenibile, compiendo un importante passo verso un’elettrificazione gioiosa e completa. Fiat Topolino farà nuovamente innamorare i giovani dell’“auto”, affascinando la Gen Z, un pubblico attento ai temi della sostenibilità, con una spiccata sensibilità e il desiderio di disporre di una soluzione di trasporto ecologica, personale e intuitiva. Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo il veicolo perfetto per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana. Una doppia anima straordinaria: ideale sia per i piccoli borghi marinari sia per il caotico centro cittadino.

    La bellezza italiana e la libertà in tutta la sua semplicità
    La Fiat Topolino è la sorella minore della 500. Infatti, prende il nome e il design dalla 500 originale, chiamata affettuosamente “Topolino” per le dimensioni contenute, espande la gamma e consolida la leadership del Marchio nel settore della mobilità urbana sostenibile. Il suo stile, come quello della sua antenata, è caratterizzato da una semplicità potente, un design che ruota intorno all’idea di “less is more” che valorizza la semplicità come miglior compagno della bellezza.
    La parola chiave è “libertà”: condividetela con i vostri cari, guidatela ovunque e in qualsiasi condizione meteorologica e poi parcheggiatela dove desiderate. Rispetto a uno scooter, offre una gamma infinita di possibilità. Può essere guidata con sicurezza anche sotto la pioggia, la sua struttura offre maggiore protezione e consente di condividere viaggi con amici o famigliari.
    La gamma include due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle caratteristiche strutturali: un colore, Verde Vita, un design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza), alla maneggevolezza, la Topolino riaccende il desiderio di viaggiare senza stress in tutta sicurezza grazie anche alla velocità massima limitata a 45km/h. Entrambi estremamente versatili, i due modelli sono caratterizzati da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia ed un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa. Più di quanto serva per le giornate al mare o per la circolazione quotidiana nei centri urbani.
    Dimensioni ridotte, con un’abitabilità straordinaria grazie ai due sedili disallineati, all’ampia superficie vetrata che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza e, soprattutto, ai vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posizionato tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.

Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana e di brevi distanze in grado di andare ovunque grazie alla sua dimensione e alla mobilità 100% elettrica.

                 

Personalizzazione Dolce Vita
La Fiat Topolino può essere personalizzata per enfatizzarne ulteriormente il carattere estivo e da Riviera: sarà infatti possibile aggiungere una doccia originale ed esclusiva pensata per le giornate trascorse sulle spiagge italiane.
La versione chiusa può essere personalizzata con adesivi a effetto legno sulle porte. Nella versione aperta, invece, è possibile aggiungere sul tetto adesivi a strisce come una tenda parasole estiva, per un ulteriore tocco di Dolce Vita. Entrambe le varianti sono dotate di un portapacchi posteriore, del Dolcevita Box, un elegante e funzionale fascia in tessuto all'interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato. Ciò che differenzia i due modelli è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta e della tendina parasole sul tetto nella versione chiusa. Inoltre, sulla pagina web dedicata agli accessori Fiat o presso i concessionari FIAT sono disponibili accessori opzionali per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Qui sarà possibile acquistare cinque diversi articoli perfettamente coordinati con lo stile della Topolino: una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare. Tutti, ovviamente, in Verde Vita.

Per il cliente, un viaggio digitale semplice e piacevole in tre soli clic
Per offrire una customer experience ancora più snella, la procedura di acquisto della nuova Fiat Topolino sarà straordinariamente semplice: un solo allestimento, tre clic per configurare e acquistare il veicolo e un’esperienza di acquisto intuitiva che consente ai clienti di tracciare e seguire il proprio ordine.
In occasione del lancio, il 4 luglio, in Italia sarà disponibile sul sito web di FIAT una speciale iniziativa di pre-booking “Be the first”, dedicata a chi vorrà essere tra i primi ad avere la nuova Topolino per cui le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.
La nuova Topolino è perfettamente allineata all’obiettivo di FIAT di diventare leader della mobilità urbana sostenibile e per tutti.