Fiat, the future is on track

Il media event "FIAT, THE FUTURE IS ON TRACK" si è tenuto presso La Pista 500 del Lingotto, Torino, condotto da Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis.
La Nuova Fiat 600e e la Nuova Fiat Topolino fanno il loro debutto mondiale segnando un nuovo capitolo FIAT e rafforzando ulteriormente la leadership del Marchio nella mobilità urbana sostenibile.
E’ stata anche l’occasione di annunciare il rinnovamento della partnership tra FIAT e (RED) che include la nuova Fiat (600e)RED.

Nel giorno del compleanno della 500, FIAT celebra il suo recente percorso di successo, e dà una overview sia sul presente sia sulla visione di un futuro brillante ed entusiasmante. Durante l'evento è stata presentata la famiglia della 500e che si allarga con la nuova Fiat Topolino, la sorella minore, e la nuova Fiat 600e, la sorella maggiore.


Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis, ha dichiarato: "Il futuro di FIAT è ”on track!”. In due anni abbiamo reso FIAT più profittevole e più globale che mai. FIAT è diventato il marchio Stellantis numero 1 per volumi ed è leader nei 3 principali mercati: Italia, Brasile e Turchia, in 3 Regions diverse. FIAT ha un ruolo chiaro: forte attenzione alla semplicità, pensiero laterale, gioia e rilevanza sociale. Tutto questo ci rende più attraenti per Stellantis quindi un marchio su cui vale la pena investire. Grazie a Stellantis abbiamo accesso a più risorse, più investimenti e più sinergie. FIAT è tornata. Nei prossimi 3 anni il nostro piano di prodotto riporterà FIAT al posto che le compete: quale leader, punto di riferimento e lovebrand. Oggi presentiamo i primi frutti della nuova era "powered by Stellantis": infatti la famiglia 500e si allarga con una sorella minore, la Topolino, e una sorella maggiore, la nuova 600e. E sono anche orgoglioso di annunciare che FIAT ha rinnovato la sua partnership con (RED), perché crediamo che essere socialmente rilevanti significhi prendersi cura del pianeta, e anche delle sue persone".

"Il futuro di FIAT è on track! In due anni abbiamo reso FIAT più profittevole e più globale che mai."

      

Nuova Fiat Topolino: mobilità urbana in stile italiano

FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città dove la guida elettrica diventa facile e accessibile a tutti. Spensierata, 100% elettrica - in grado di accedere e parcheggiare ovunque - lunga solo 2,53 metri è più agile di un'automobile. Con un'autonomia di 75 km, una ricarica facile - con una semplice presa di corrente a casa - e una velocità massima di 45 km/h - che si adatta perfettamente alla nuova tendenza che nelle città vede la riduzione del limite di velocità a 30 km/ -, Topolino è la soluzione ideale per la mobilità urbana. La semplicità è la chiave: la gamma è composta da due carrozzerie: la Topolino "chiusa" e la Topolino Dolcevita "aperta", con un unico colore, un unico design delle ruote, un unico interno, oltre a interessanti opzioni di personalizzazione.

Topolino incarna perfettamente lo stile della Nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana e per la sua presentazione FIAT ha collaborato con cinque aziende simbolo del Made in Italy: Armani, Damiani, Maserati, San Lorenzo Yachts e San Pellegrino. Ecco il link alla campagne. 


Nuova Fiat 600e: il “B” italiano “upgraded”

La Nuova Fiat 600e prende il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza bella, gioiosa e per sentirsi coccolati, segnando il ritorno del Marchio nel segmento B. È la soluzione ideale per gli amanti della città e incarna perfettamente i valori dello stile italiano e della sostenibilità propri del Brand. Le dimensioni sono perfette, 4,17 metri di lunghezza, 5 porte, con abitabilità perfetta per 5 persone, 15 litri di spazio interno - il migliore della categoria - e un bagagliaio con 360 litri di capacità di carico. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh garantiscono alla Nuova 600e un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km nel ciclo urbano.
La Nuova Fiat 600e è disponibile in due diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima, che è la top of range upgraded dell'iconica Nuova 500e, e Nuova Fiat (600e)RED, la versione più accessibile della Nuova Fiat 600e e un ulteriore passo della collaborazione avviata nel 2021 con (RED), l'organizzazione fondata nel 2006 per combattere l'AIDS e garantire che le malattie prevenibili e curabili siano prevenibili e curabili per tutti.Dotata di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, porta tutti i vantaggi associati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.

La campagna di comunicazione per la Nuova Fiat 600e prevede uno spot con Leonardo DiCaprio, attivista ambientale di lunga data e premio Oscar. Con il claim "The Italian Upgrade", il video è il seguito creativo dello spot di successo dello spot della Nuova 500 "The Driver", e mostra tutto ciò che la Nuova Fiat 600e ha da offrire. Presentato in anteprima oggi al Lingotto, lo spot si svolge in Italia. La Nuova Fiat 600e è sofisticata, ecologica come la Nuova 500, ma “upgraded” nello stile, nell'abitabilità e nell'autonomia. È audace, attraente e incarna perfettamente La Dolce Vita.
La musica è eseguita in collaborazione con Alfredo Rodríguez, un prodigio della scena musicale internazionale. Nel 2006 Rodríguez è stato selezionato tra i migliori dodici pianisti di tutto il mondo per esibirsi al Montreux Jazz Festival. Qui è stato notato come uno dei migliori pianisti da Quincy Jones, che gli ha proposto di lavorare con lui, dando il via alla sua grande carriera. 

Guarda il nuovo spot a questo link.