Autonomia e ricarica

Autonomia

Fino a 320 km per il Ciclo Combinato e ancora di più per il Ciclo Urbano. Scopri l’autonomia massima e le modalità di guida della Nuova 500 elettrica.

Caricare la batteria

Puoi ricaricare la Nuova 500 Elettrica sia a casa che in più di 140.000 colonnine pubbliche di ricarica in Europa.

My easy Charge

Questo servizio ti permette di localizzare e utilizzare le colonnine pubbliche di ricarica. L’accesso è garantito da una app o una card, che può essere richiesta registrandosi.

My easyWallbox

Una app dedicata alla easyWallbox. Grazie al Bluetooth, ti permette di iniziare o posticipare la sessione di ricarica, consultare la cronologia delle ricariche e configurare la wallbox.

Ricarica

La wallbox funziona con la ricarica rapida a corrente continua DC? Quanto tempo impiega per ricaricarsi?

No. La wallbox funziona solo con carica domestica a corrente alternata AC fino a 7,4 kW (circa 6 ore per la ricarica completa) per EasyWallbox e 11 kW (circa 4 ore per la ricarica completa) per la wallbox con sistema intelligente (la potenza massima di ricarica dipende dalla normativa dei Paesi). La ricarica rapida in corrente continua DC è utilizzabile solo fuori casa, attraverso i punti di ricarica rapidi pubblici, per i quali la Nuova 500 «la Prima» è già dotata dell’adattatore e del software specifici. La ricarica rapida richiede circa 5 minuti per il chilometraggio giornaliero (50 km) e 35 minuti per l'80% della carica completa.

Quanto tempo è necessario per la ricarica?

Esistono diverse opzioni di ricarica per la Nuova 500, tutte di serie su «la Prima»:
- Ricarica domestica (fino a 3 kW AC) con un cavo di ricarica Mode 2 - Tempi per una ricarica da 0% a 100%: 15 ore e 15 minuti
- Ricarica pubblica (11 kW AC) con un cavo di ricarica Mode 3 - Tempi per una ricarica da 0% al 100%: 4 ore e 15 minuti
- Ricarica rapida (85 kW DC) con cavo già collegato al caricatore - Tempi per una ricarica dell’80%: 35 minuti (i tempi per caricare la batteria dal 20% al 100% saranno diversi). Con questa soluzione, inoltre, è anche possibile caricare l’auto per il chilometraggio giornaliero (50 km) in 5 minuti

Quanto è lungo il cavo di ricarica Mode 3?

Il cavo è lungo circa 6 metri.

Cosa permette di fare la connettività Bluetooth di EasyWallbox?

La funzione di connettività Bluetooth di EasyWallbox consente all'utente di impostare la massima potenza disponibile, per la gestione dinamica del carico, il timer di ricarica giornaliero, il monitoraggio dei dati (potenza/tempi/durata della ricarica), il riavvio, ecc.

La wallbox è venduta insieme alla Nuova Fiat 500 ed è inclusa nel prezzo?

Sì, EasyWallbox è inclusa nel prezzo di 500 «la Prima». La EasyWallbox è un sistema "plug & charge" che non richiede l'installazione da parte di elettricisti per un uso da 2,3kW. Easy Wallbox è aggiornabile al Mode 3, con una potenza di 7,4 kW, consentendo una ricarica completa in circa 6 ore.

Sono offerti servizi o pacchetti aggiuntivi insieme alla wallbox?

La wallbox è inclusa nel prezzo insieme al cavo Mode 3 per la ricarica pubblica. I servizi aggiuntivi saranno resi noti a breve.

VAI ALLE DOMANDE E RISPOSTE