LA TUA FIAT A PORTATA DI CLICK

Prenota la tua nuova Fiat in pochi, semplici passaggi. Potrai selezionarla e gestire la prenotazione comodamente online, finalizzando il tuo acquisto in concessionaria. Se prenoti online hai 3 anni* di garanzia!

* 1 anno di estensione (Maximum Care), aggiuntiva rispetto alla garanzia contrattuale di 2 anni.
TROVA
TROVA
Subito l’auto che fa per te scegliendo tra quelle in pronta consegna oppure configurandola secondo le tue esigenze
PRENOTA ONLINE
PRENOTA ONLINE
La tua nuova Fiat
CONCLUDI
CONCLUDI
Il tuo acquisto in concessionaria

LA TUA NUOVA FIAT È DIETRO L’ANGOLO.

Con lo stock locator puoi trovare un’auto in pronta consegna che risponde alle tue esigenze. Non serve fare chilometri per trovare la tua nuova Fiat: inserisci la tua posizione, seleziona il modello desiderato e prenotala direttamente online.
Prenota ora

CONFIGURATORE

La tua Fiat, ancora più tua: configura l’auto scegliendo modello, versione, colore, optional e accessori.
CONFIGURA ORA

Domande Frequenti

Che cos'è la piattaforma di prenotazione FCA e-shop?

FCA e-shop è una piattaforma web che ti permette di prenotare online un veicolo del gruppo FCA tra quelli messi a disposizione sulla piattaforma da parte dei concessionari.

Quali veicoli posso prenotare su FCA e-shop?

Sulla piattaforma puoi prenotare il tuo veicolo scegliendo tra veicoli nuovi in pronta consegna o veicoli KM0

Cosa significa veicolo in pronta consegna?

I veicoli in pronta consegna sono veicoli nuovi, non ancora immatricolati, attualmente nella disponibilità dei concessionari ufficiali FCA.

Di quali garanzie godono i veicoli?

I veicoli godranno della stessa garanzia che la casa madre offre a tutti i suoi veicoli costruiti. Per i veicoli nuovi tale garanzia sarà valida a partire dal giorno della consegna. Per i veicoli già immatricolati, fermo restando l’eventuale garanzia residua di legge, la garanzia avrà una durata minima di 12 mesi, previo accordo con il cliente.

Se ho trovato il veicolo che fa per me come posso finalizzare la mia prenotazione?

Dopo aver trovato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente prenotarlo online accedendo o creando un nuovo account sulla piattaforma eCommerce. Dopo aver effettuato tramite carta di credito una pre-autorizzazione al blocco di 500 € (importo che non sarà prelevato fino al momento della conclusione del contratto di compravendita) il veicolo verrà bloccato. In poco tempo il concessionario ti contatterà per la firma del contratto, l’eventuale approvazione del finanziamento e il pagamento finale.

Potrò cancellare il mio account?

Sì, chiedendo la cancellazione via email a privacy@fcagroup.com. Per maggiori informazioni ti preghiamo di consultare l'informativa privacy presente sul sito.

Non ho ancora ricevuto la conferma di avvenuta registrazione. Perché?

Verifica la tua cartella spam e se l’indirizzo inserito in fase di registrazione sia corretto. Puoi sempre contattare il nostro supporto in qualsiasi momento al numero 0080032272537

Che cosa è una pre-autorizzazione su carta di credito?

La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, non è un addebito.

Dovrò scegliere un concessionario preferito?

Selezionando un veicolo in pronta consegna o già immatricolato, il concessionario viene automaticamente associato al veicolo selezionato in quanto il veicolo si trova nella sua disponibilità. Per l’acquisto di un veicolo nuovo, configurato secondo le esigenze del cliente, verrà invece richiesto di scegliere il concessionario preferito prima di bloccare il veicolo.

Posso prenotare più di un veicolo insieme?

No, non è possibile prenotare più di un veicolo contemporaneamente. Ogni veicolo necessita di una prenotazione unica.

Posso avere una valutazione online del mio veicolo usato?

No, sulla piattaforma non è possibile ricevere la valutazione del tuo veicolo usato. Potrai comunque metterti d’accordo direttamente con il concessionario per una eventuale permuta e le relative condizioni applicate, dopo aver effettuato la prenotazione e prima della sottoscrizione del Patto chiaro/Contratto di vendita.

Perché devo fare una pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Con la pre-autorizzazione il veicolo selezionato verrà bloccato per un periodo massimo di 7 giorni.

Come posso effettuare la pre-autorizzazione?

La pre-autorizzazione viene effettuata sulla piattaforma mediante carta di Credito del circuito VISA o Mastercard

Posso trasferire la mia prenotazione ad un’altra persona?

No. La prenotazione è nominativa. Se un amico/a fosse interessato/a all’iniziativa, può effettuare una nuova registrazione.

Come effettuerò il pagamento del veicolo che ho prenotato?

Il veicolo verrà pagato secondo il metodo concordato direttamente con il concessionario. In caso di conclusione del contratto di acquisto del veicolo, il concessionario provvederà direttamente a prelevare l’importo pre-autorizzato dalla carta di credito e ad imputarlo a titolo di caparra confirmatoria sul Prezzo dell’Autoveicolo.

Perché il pagamento è sicuro?

Su FCA e-shop usiamo un sistema di pagamento sicuro per mantenere riservate le informazioni che fornisci durante la transazione. Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.

Cosa succede dopo aver effettuato la pre-autorizzazione sulla piattaforma?

Il veicolo selezionato viene bloccato per 7 giorni. Il concessionario ti contatterà per la firma del contratto, l’eventuale approvazione del finanziamento e il pagamento del veicolo.

Se decido di non voler concludere l’acquisto, come viene annullata la pre-autorizzazione?

Entro 7 giorni dalla pre-autorizzazione richiesta sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione, il cliente potrà richiedere l’annullamento della prenotazione direttamente dalla pagina del suo account personale e l’importo verrà automaticamente reso nuovamente disponibile sulla carta di credito utilizzata per il pagamento secondo le tempistiche gestite direttamente dal circuito della carta di credito dell’Utente.

Cosa succede se il veicolo che ho prenotato online non è più disponibile?

Ove a seguito dell’invio della Manifestazione di Interesse Online, il veicolo non fosse più disponibile presso il Concessionario per motivi indipendenti da FCA e relativi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ad eventuale contestuale vendita del veicolo da parte del Concessionario presso i propri locali, il concessionario provvederà tempestivamente ad avvisarmi, il sistema annullerà automaticamente la pre-autorizzazione sulla carta utilizzata per la prenotazione e l’importo verrà automaticamente reso nuovamente disponibile sulla carta di credito utilizzata per il pagamento secondo le tempistiche gestite direttamente dal circuito della carta di credito dell’Utente.

Cosa succede se il concessionario non è riuscito a contattarmi ai recapiti segnalati?

Dopo il settimo giorno dalla manifestazione di interesse, il veicolo viene reso nuovamente disponibile per l’acquisto da parte di altri clienti e l’importo bloccato sulla carta di credito utilizzata viene reso nuovamente disponibile secondo i tempi previsti dal gestore della carta.

Dopo quanto tempo il veicolo è disponibile per la consegna?

I veicoli nuovi in pronta consegna e già immatricolati e nella disponibilità dei concessionari prevedono tempi di consegna molto ridotti. Per i veicoli nuovi, ordinati secondo la configurazione del cliente, i tempi dipendono dalla capacità produttiva della casa madre.

Come funziona il diritto di recesso?

Vedi le informazioni contenute all’interno del contratto Patto chiaro / Contratto di vendita

Come vengono trattati i miei dati?

Vedi la nostra informativa sulla privacy

Posso finanziare l'acquisto del veicolo?

Si, sulla piattaforma potrai richiedere di acquistare il veicolo con finanziamento FCA Bank, rendendo più veloce e semplice la richiesta di finanziamento tramite la nuova funzionalità di Online Check sviluppata appositamente da FCA Bank. Il processo di Online Check permette, una volta identificato il veicolo preferito, di scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle proprie esigenze ed avviare il processo di pre-valutazione della richiesta di credito totalmente on-line e comodamente da casa. La richiesta di Online Check è senza impegno da parte del cliente e l'esito della pre-valutazione di merito creditizio non limita in nessun caso la prenotazione del veicolo online.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento?

Dovrai fornire alla concessionaria il tuo documento di identità in corso di validità ed un documento attestante il tuo reddito. Sarà cura del concessionario richiederti ulteriore documentazione se verrà richiesta da FCA Bank durante la valutazione di merito creditizio.

Dopo quanto tempo avrò un riscontro sulla richiesta di finanziamento?

Il riscontro avviene mediamente entro 8 ore lavorative

Quali istituti di credito possono erogarmi il finanziamento?

Per eventuali finanziamenti la sua concessionaria di fiducia è a disposizione per fornirle ogni informazione. I concessionari FCA potranno proporre un finanziamento FCA bank, alle condizioni a Lei riservate.

Cosa succede se richiedo un finanziamento e non mi viene erogato?

Il contratto viene annullato e l’importo bloccato sulla carta di credito viene reso nuovamente disponibile sulla carta di credito utilizzata per il pagamento secondo le tempistiche gestite direttamente dal circuito della carta di credito dell’Utente.