Scopri gli incentivi statali per la tua Fiat
Grazie ai nuovi incentivi statali puoi avere fino a 13.750 euro di vantaggi sull’acquisto della tua nuova Fiat! Nella tabella in basso trovi i dettagli degli importi previsti. L’importo degli incentivi si calcola in base a tre principali parametri:
Emissioni
La fascia di emissioni del veicolo che intendi acquistare incide sull'incentivo che puoi ottenere. Sono previste 3 classi di emissioni (0-20 g/km Co2 | 21-60 g/km Co2 | 61-135 g/km Co2) che puoi visionare anche nella tabella sottostante: emissioni inferiori danno accesso a incentivi più alti.*
Rottamazione
Se hai un veicolo da rottamare, il valore dell’incentivo è proporzionale alla classe Euro della vettura rottamata. I veicoli più inquinanti (Euro 0, 1 e 2) sono quelli che permettono di accedere a incentivi maggiori.**
ISEE
Sono previste 2 fasce ISEE e gli incentivi variano a seconda che l’ISEE sia inferiore o uguale/maggiore di 30.000€ annui. Con ISEE sotto i 30.000€, l’importo degli incentivi di cui puoi usufruire risulta superiore.
*Per ogni fascia di emissioni è previsto un prezzo massimo di listino del veicolo superato il quale non è possibile accedere all’incentivo (cfr. tabella in basso)
**Il veicolo da rottamare deve essere intestato (o in locazione finanziaria) da almeno 12 mesi al beneficiario dell’incentivo o familiare convivente. Le persone fisiche e giuridiche, in caso di assegnazione dell’incentivo, devono mantenere, rispettivamente, almeno 12 e 24 mesi la proprietà del nuovo veicolo acquistato con incentivi statali.
Calcola il tuo incentivo
Inserisci nel Calcolatore le informazioni relative a ISEE, Alimentazione del veicolo da acquistare e Classe Auto della vettura da rottamare e scopri l’importo dell’incentivo statale applicabile alla tua nuova auto.
Otterrai un codice da inserire nell’apposito campo al termine della configurazione prima di concludere l’acquisto.