Fiat Heritage

Disegnare auto per costruire il futuro,
costruire auto per disegnare il futuro.

scopri di più

Più di 100 anni a quattro ruote. Sempre in movimento.

Abbiamo cominciato nel 1899 con la 3½ HP, lo stesso anno in cui, l’11 luglio, è nata la Fabbrica Italiana Automobili Torino, l’unica industria automobilistica in Italia.

Di lì in poi, pistone dopo pistone e un’innovazione dopo l’altra, abbiamo scritto con i nostri modelli la storia del nostro brand e quella della mobilità italiana e mondiale.

Crediamo nel futuro, e ancor più nella passione delle nostre idee: sono quelle, lo sappiamo, che disegnano il domani.

Il Progetto Heritage

alt-image1

Sono le idee a guidare i progettisti: idee di progresso, innovazione e futuro.

La prima è arrivata nell’estate del 1899, con la 3½ HP, che venne prodotta in 24 esemplari da un totale di 150 operai nello stabilimento automobilistico di Torino, l’unico in Italia.

Dall’entusiamo che guidò quei primi visionari è nata un’azienda che eredita la passione, il know-how e l’esperienza che le hanno permesso di arrivare fino ad oggi, sempre più pronta alla sfide del futuro.

alt-image1

In oltre 100 anni di esperienza ne sono successe di cose: dalla 500 alla nuova 124 Spider, passando per la Uno e la X 1/9. Ed è per valorizzare ciascuno di questi progetti, dalle auto storiche Fiat alle più nuove, che nasce Fiat Heritage: il progetto che racconta i modelli, la storia e i protagonisti del mondo Fiat.

Un progetto che guarda oltre il singolo marchio, e approfondisce tutti gli accadimenti che hanno interessato non solo Fiat, ma anche gli altri Brand del gruppo FCA, narrando passo dopo passo e chilometro dopo chilometro la strada percorsa all’insegna di valori comuni e di un’unica passione che hanno fatto muovere milioni di persone e continua a farlo ancora oggi, con la stessa passione di sempre.