Fiat 600e: il trionfo dell'elettrico premiato come "La Novità 2024" dai lettori di Quattroruote

Fiat 600e ha conquistato il cuore degli italiani e il titolo di "La Novità 2024" dalla giuria popolare della rinomata rivista automobilistica Quattroruote.

Fiat 600e: il trionfo dell'elettrico premiato come "La Novità 2024" dai lettori di Quattroruote

Fiat 600e ha conquistato il cuore degli italiani e il titolo di "La Novità 2024" dalla giuria popolare della rinomata rivista automobilistica Quattroruote. I suoi lettori, con le loro votazioni online, hanno espresso un enorme apprezzamento verso la nuova vettura elettrica di Fiat, acclamandola come trionfatrice indiscussa.
Il CEO di Fiat Olivier François, condividendo il suo entusiasmo per questo nuovo traguardo, ha dichiarato: “Questo riconoscimento mi rende davvero felice, non solo per il premio in sé ma per ciò che rappresenta. I lettori attenti ed esigenti di Quattroruote hanno risposto con il cuore premiando la nuova Fiat 600 che, con l'aggiunta di una versione ibrida entro la fine dell'anno, diventerà la nuova auto per le famiglie italiane, con le quali condividiamo un amore lungo un secolo".

Il successo di Fiat: un ritorno trionfale nel segmento B

Il premio rappresenta un trionfo significativo per Fiat, che riscuote grande successo con il suo celebre ritorno nel segmento B e con uno stile italiano innovativo, estremamente riconoscibile. Fiat 600e, parte del percorso di elettrificazione di Fiat, è progettata e realizzata in Italia incarnando la bellezza e la filosofia della Dolcevita. Il modello ha già ampliato la sua gamma con l'introduzione della nuova 600 Hybrid, che mira a semplificare la transizione verso una mobilità più sostenibile ed elettrificata.

Fiat e Quattroruote: un viaggio di successi

Questo trionfo si unisce a una collezione di grandi successi passati: nel 2021 con 500e, nel 2016 con 500X, nel 2013 con 500 L, nel 2008 con 500, nel 2006 con Punto, nel 2004 con Panda (2004) e nel 2002 con Stilo. Ogni modello ha contribuito a consolidare la posizione di Fiat come produttore leader del suo settore, grazie all’innovazione del design, all’eccellenza della performance e all’impegno per la sostenibilità.

Un successo che supera i confini

Dal suo lancio, Fiat 600e ha ottenuto grandi riconoscimenti anche a livello internazionale, tra cui il premio Auto Europa "Premio della Giuria Popolare" 2024 e quello tedesco "Carwow Car of the Year 2024" nella categoria "Citycars". Importanti conquiste che continuano ancora oggi a consolidare l’ambizione del Marchio a superare i confini del proprio successo, per raggiungere altri nuovi traguardi.