FIAT chiude positivamente il primo trimestre dell’anno consolidando il proprio ruolo di marchio più venduto nel mercato italiano e gettando le basi per il futuro con il riuscito primo porte aperte di nuova Grande Panda che segna il ritorno del marchio FIAT nel segmento B.
Infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, FIAT nel primo trimestre dell’anno ha fatto registrare 59.298 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%.
Pandina ha contribuito largamente a questi risultati con 37.966 immatricolazioni nei primi tre mesi, confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato.
Risultati in continua crescita anche per Fiat 600 che con 2.687 immatricolazioni a marzo, ottiene il suo miglior mese dal lancio.
Trimestre positivo per FIAT in Italia sia per quanto riguarda il risultato commerciale sia per il lancio di nuova Grande Panda che ha vissuto con entusiasmo il suo primo aperte nell’ultimo fine settimana di marzo con oltre 20mila persone che hanno visitato i concessionari FIAT.
Nell’ultimo fine settimana si è svolto con successo il primo porte aperte dedicato a Grande Panda con oltre 20 mila persone che hanno visitato i concessionari FIAT e hanno potuto toccare con mano e testare la nuova Grande Panda in versione ibrida e 100% elettrica. Un pubblico trasversale composto prevalentemente da giovani famiglie è stato accolto negli showroom preparati con cura con allestimenti colorati e gioiosi in linea con il dna di Grande Panda: “l’auto ufficiale della felicità”.
Per quanto il riguarda il mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è il primo marchio in Italia con 12.204 veicoli immatricolati pari al 25,4% di quota di mercato. Ottime performance di Ducato che con oltre 5.361 immatricolazioni si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Doblò secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.
Leggi di più

FIAT Professional presenta il nuovo Ducato Cargo Box 100% elettrico nello
stabilimento di Atessa
Il nuovo FIAT Professional Ducato Cargo Box BEV, il veicolo commerciale leggero elettrico più performante della categoria, offre un’eccellente capacità di carico pari a 18,3 m³. Disponibile anche nella configurazione L4, che porta il volume di carico a 20,5 m³, con una lunghezza interna di 4.400 mm e un’altezza di 2.300 mm.

FIAT e Fiat Professional sempre alla guida del mercato italiano
FIAT e FIAT Professional a maggio si confermano al vertice dei rispettivi mercati italiani delle vetture e dei veicoli commerciali per volumi di vendita con 16.631 unità immatricolate pari ad una quota complessiva del 10,6%.
Pandina è la best seller del mercato italiano a maggio con 8.202 immatricolazioni e che nei primi cinque mesi ha registrato 54.874 immatricolazioni, mentre iniziano le prime consegne ai clienti di nuova Grande Panda, che si affianca a Pandina e avvia il rinnovamento della gamma.
600 Hybrid continua il suo percorso di crescita e consolida la sua posizione sul podio del segmento con 2.754 immatricolazioni
Topolino domina nelle vendite relative ai quadricicli con il 37% di quota di mercato a maggio e consolidando la leadership da inizio anno.
Fiat Professional a maggio è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con 4.752 veicoli pari al 28,6% di quota di mercato.
Fiat Professional afferma la propria leadership in ciascuno dei segmenti in cui è presente con Panda Van al 55,3% di quota di mercato nel segmento delle Car Derived, Doblò al 37,9% di quota nei van compatti, Scudo con la quota del 31,5% nei van medi e Ducato al 28,2% di quota nei van large.

FIAT Professional apre il nuovo sito web, un nuovo passo nella sua strategia digitale
Progettata per migliorare l'esperienza degli utenti, la nuova piattaforma offre una navigazione migliorata e strumenti per semplificare il confronto tra i modelli e il processo decisionale.
Le nuove pagine web di FIAT Professional sono ora integrate nell' "ecosistema FIAT" principale. Per rafforzare la strategia digitale del marchio, la sezione veicoli commerciali sarà posizionata come entità distinta all'interno del sito web con le pagine dei modelli rinnovate, opzioni di configurazione e immagini di alta qualità.