Nel 2024 FIAT in Germania ha attirato più nuovi clienti di qualsiasi altro marchio del settore, prevalendo nel mercato automobilistico tedesco. Secondo l'analisi condotta dagli specialisti di mercato di Dataforce, utilizzando come riferimenti i dati ufficiali dell'Autorità federale tedesca per i trasporti a motore (Kraftfahrtbundesamt KBA), FIAT è stata scelta come il marchio che ha conquistato il numero più elevato di clienti che in precedenza possedevano una vettura di un marchio diverso.
La rivista tedesca “Automobilwoche” ha premiato il marchio italiano con il “Top Brand Desire Award” durante i “Car Loyalty Awards” alla “Automobilwoche Conference 2025” tenutasi nella splendida cornice del Motorworld di Monaco.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer di Stellantis Global, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo premio da un’importante testata, soprattutto in un mercato europeo maturo e rilevante come la Germania. Il fatto che FIAT attragga più nuovi clienti di qualsiasi altro marchio sul mercato è un risultato eccezionale e dimostra quanto FIAT sia attraente per i clienti tedeschi, noti per essere esigenti e grandi intenditori di auto. I valori di FIAT rispecchiano ciò che i nostri clienti cercano, e il design italiano, la semplicità e le soluzioni ingegnose sono ulteriori elementi di grande attrattiva. La gamma FIAT comprende veicoli iconici come la 500e, la Topolino, le Abarth e il Ducato, modelli che si distinguono per eccellenti risultati sia nel mercato delle auto che in quello dei veicoli ricreazionali. Inoltre, la gamma si arricchirà presto con la Grande Panda e la Fiat 500 Hybrid, permettendoci di guardare al futuro con ottimismo, anche grazie a riconoscimenti come il ‘Top Brand Desire Award’.”
Leggi di più

FIAT Professional presenta il nuovo Ducato Cargo Box 100% elettrico nello
stabilimento di Atessa
Il nuovo FIAT Professional Ducato Cargo Box BEV, il veicolo commerciale leggero elettrico più performante della categoria, offre un’eccellente capacità di carico pari a 18,3 m³. Disponibile anche nella configurazione L4, che porta il volume di carico a 20,5 m³, con una lunghezza interna di 4.400 mm e un’altezza di 2.300 mm.

FIAT e Fiat Professional sempre alla guida del mercato italiano
FIAT e FIAT Professional a maggio si confermano al vertice dei rispettivi mercati italiani delle vetture e dei veicoli commerciali per volumi di vendita con 16.631 unità immatricolate pari ad una quota complessiva del 10,6%.
Pandina è la best seller del mercato italiano a maggio con 8.202 immatricolazioni e che nei primi cinque mesi ha registrato 54.874 immatricolazioni, mentre iniziano le prime consegne ai clienti di nuova Grande Panda, che si affianca a Pandina e avvia il rinnovamento della gamma.
600 Hybrid continua il suo percorso di crescita e consolida la sua posizione sul podio del segmento con 2.754 immatricolazioni
Topolino domina nelle vendite relative ai quadricicli con il 37% di quota di mercato a maggio e consolidando la leadership da inizio anno.
Fiat Professional a maggio è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con 4.752 veicoli pari al 28,6% di quota di mercato.
Fiat Professional afferma la propria leadership in ciascuno dei segmenti in cui è presente con Panda Van al 55,3% di quota di mercato nel segmento delle Car Derived, Doblò al 37,9% di quota nei van compatti, Scudo con la quota del 31,5% nei van medi e Ducato al 28,2% di quota nei van large.

FIAT Professional apre il nuovo sito web, un nuovo passo nella sua strategia digitale
Progettata per migliorare l'esperienza degli utenti, la nuova piattaforma offre una navigazione migliorata e strumenti per semplificare il confronto tra i modelli e il processo decisionale.
Le nuove pagine web di FIAT Professional sono ora integrate nell' "ecosistema FIAT" principale. Per rafforzare la strategia digitale del marchio, la sezione veicoli commerciali sarà posizionata come entità distinta all'interno del sito web con le pagine dei modelli rinnovate, opzioni di configurazione e immagini di alta qualità.