Fiat Professional a novembre conferma la propria leadership in Italia nel mercato dei veicoli commerciali

 

 

Nel mese di novembre, Fiat Professional si conferma il brand più venduto nel mercato dei veicoli commerciali in Italia. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Fiat Professional a novembre ha immatricolato oltre 3.500 veicoli commerciali e chiude i primi 11 mesi dell’anno con oltre 43.000 unità immatricolate pari ad una quota di mercato che sfiora il 24%.

Leadership a novembre anche nel settore in costante crescita dei veicoli commerciali elettrici con una quota superiore al 32%, grazie ad una gamma completamente rinnovata. In particolare, il nuovo E-Ducato progettato interamente in-house e prodotto da pochi giorni anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo, è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e un'autonomia che può arrivare a 424 km nel ciclo WLTP.

Ducato si conferma il veicolo commerciale più venduto in assoluto in Italia con oltre 18.000 immatricolazioni dall’inizio dell’anno pari al 24,3% nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni.

FIAT Professional è il Brand leader del mercato a novembre e chiude i primi 11 mesi 2024 con oltre 43.000 immatricolazioni pari ad una quota che sfiora il 24%.

 

 

Anche Doblò si conferma al primo posto nel suo segmento dei van compatti con 11.386 unità immatricolate nei primi 11 mesi pari ad una quota del 26%, mentre Scudo si posiziona al secondo posto nel suo segmento con una quota complessiva superiore al 19%.

La leadership sul mercato italiano dei veicoli è la riprova dell’apprezzamento dei clienti professionali della rinnovata gamma di veicoli di Fiat Professional disponibili presso la capillare rete di vendita e assistenza italiana. Inoltre, l’arrivo di nuovi prodotti 100% elettrici di seconda generazione e un portafoglio di nuovi servizi connessi, permettono di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per le diverse esigenze dei nostri clienti.

Leggi di più

FIAT Professional presenta il nuovo Ducato Cargo Box 100% elettrico nello
stabilimento di Atessa

Il nuovo FIAT Professional Ducato Cargo Box BEV, il veicolo commerciale leggero elettrico più performante della categoria, offre un’eccellente capacità di carico pari a 18,3 m³. Disponibile anche nella configurazione L4, che porta il volume di carico a 20,5 m³, con una lunghezza interna di 4.400 mm e un’altezza di 2.300 mm.

FIAT e Fiat Professional sempre alla guida del mercato italiano

FIAT e FIAT Professional a maggio si confermano al vertice dei rispettivi mercati italiani delle vetture e dei veicoli commerciali per volumi di vendita con 16.631 unità immatricolate pari ad una quota complessiva del 10,6%.
Pandina è la best seller del mercato italiano a maggio con 8.202 immatricolazioni e che nei primi cinque mesi ha registrato 54.874 immatricolazioni, mentre iniziano le prime consegne ai clienti di nuova Grande Panda, che si affianca a Pandina e avvia il rinnovamento della gamma.
600 Hybrid continua il suo percorso di crescita e consolida la sua posizione sul podio del segmento con 2.754 immatricolazioni
Topolino domina nelle vendite relative ai quadricicli con il 37% di quota di mercato a maggio e consolidando la leadership da inizio anno.
Fiat Professional a maggio è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con 4.752 veicoli pari al 28,6% di quota di mercato.
Fiat Professional afferma la propria leadership in ciascuno dei segmenti in cui è presente con Panda Van al 55,3% di quota di mercato nel segmento delle Car Derived, Doblò al 37,9% di quota nei van compatti, Scudo con la quota del 31,5% nei van medi e Ducato al 28,2% di quota nei van large.

FIAT Professional apre il nuovo sito web, un nuovo passo nella sua strategia digitale

Progettata per migliorare l'esperienza degli utenti, la nuova piattaforma offre una navigazione migliorata e strumenti per semplificare il confronto tra i modelli e il processo decisionale.
Le nuove pagine web di FIAT Professional sono ora integrate nell' "ecosistema FIAT" principale. Per rafforzare la strategia digitale del marchio, la sezione veicoli commerciali sarà posizionata come entità distinta all'interno del sito web con le pagine dei modelli rinnovate, opzioni di configurazione e immagini di alta qualità.