06.06.2016

SI APRONO GLI ORDINI DELLA NUOVA FIAT 500S

Da oggi, presso gli showroom, si potrà ordinare la declinazione più sportiva dell'icona Fiat.
  • Nuova Fiat 500S: un nuovo modo per consolidare ulteriormente la leadership di mercato.
  • La proposta ideale per un cliente che ricerca look più sportivo e una ricca dotazione di serie.
  • Il listino prezzi parte da 15.250 euro e al lancio l'impianto Hi-fi Beats da 440W sarà incluso nel prezzo.

Da oggi sarà possibile ordinare la Nuova 500S, la declinazione più sportiva dell'icona Fiat. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova vettura soddisfa un pubblico giovane, alla ricerca di una vettura dal look grintoso e una ricca dotazione di serie. Si completa così la gamma della Nuova 500, l'icona Fiat nata per affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici.

Con la Nuova 500S, l'icona di casa Fiat è pronta a consolidare ulteriormente la sua leadership di mercato, che la vede ai vertici della categoria saldamente sin dal lancio. Chi sceglie 500 non compra solo un'automobile: acquista l'ingresso in un mondo, sorridente, ironico, sorprendente, fatto per estendere la personalità di chi guida. Il mondo 500 è cresciuto con la gente: è la gente ad averlo prima ispirato e poi scelto, facendone un successo in oltre 100 Paesi. Un mondo innovativo, dove i trend non si seguono, si creano, un mondo dove entrano tutti quelli che vogliono condividere lo "spirito 500".

Il cliente della Nuova 500S può scegliere fra tre propulsori Euro6 - turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV - abbinati a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina), che si dimostrano brillanti nelle prestazioni ma contenuti nei consumi. Il listino prezzi parte da 15.250 euro e, in occasione del lancio l'impianto Hi-fi Beats da 440W sarà incluso nel prezzo.

All'esterno, la Nuova 500S si contraddistingue per il paraurti dal disegno più sportivo sia all'anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore e con minigonne e spoiler specifici. Tra le maggiori novità si segnala la vernice esclusiva "Satin Graphite" per maniglie, calotte degli specchietti ed esclusivi cerchi in lega da 15" (optional da 16" con trattamento nero opaco diamantato). Completano il look della 500S i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d'aria anteriori "black grained" e la grintosa griglia inferiore a nido d'ape. Infine, la gamma cromatica della 500S propone due colori specifici: il metallizzato Azzurro Italia e il nuovo opaco Verde Alpi.

Caratterizzazione sportiva anche all'interno, come dimostra l'insieme nero di sedili e imperiale, in contrasto con i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. A richiesta, interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri. Inoltre, a impreziosire l'abitacolo, contribuiscono i dettagli "Satin Graphite" della fascia plancia e del volante sportivo specifico.

Di serie l'ultima frontiera dell'infotainment: il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con "tablet effect" e display HD, che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi UconnectTM LIVE offerti di serie, oltre alla disponibilità del sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Inoltre, sul nuovo UconnectTM 7" HD LIVE sono disponibili, a richiesta, la radio digitale (DAB), il sistema di navigazione 3D TomTom integrato e, successivamente al lancio, il sistema di mirroring integrato per Apple Carplay e Android Auto. Inoltre, a richiesta, è possibile equipaggiare la propria Nuova 500S sia con l'innovativo quadro strumenti TFT da 7", sia con l'esclusivo impianto BeatsAudioTM da 440 Watt di potenza, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre.

Infine, per supportare il lancio della Nuova 500S, FCA Bank offre programmi di finanziamento e leasing semplici, innovativi e personalizzabili per i diversi clienti, siano essi privati, liberi professionisti o aziende, tutti abbinabili alla vasta gamma di servizi assicurativi messi a disposizione per la protezione della persona e dell'auto.

Torino, 6 giugno 2016