04.07.2015

FIAT 500 OTTIENE UN GUINNESS WORLD RECORDS™

Sabato 4 luglio 2015

 

Una "festa nella festa": in occasione del "500 Day", che si sta svolgendo in queste ore a Milano, l'icona Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria "Largest human car image".

Oggi alle 11.30, presso il Parco Sempione di Milano, 328 persone hanno composto l'inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano. All'interno di una sagoma lunga 15 metri, vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, hanno riprodotto la vettura in tutte le sue parti: i classici proiettori circolari, le ruote, i finestrini laterali, il cofano corto e avvolgente e il profilo sinuoso del padiglione che digrada verso il paraurti posteriore. I partecipanti, sotto gli occhi vigili dei giudici ufficiali della Guinness World Records hanno mantenuto la loro posizione per cinque minuti.

L'originale iniziativa si inserisce nei festeggiamenti organizzati per il "500 Day", l'evento che da stamattina sta animando il Parco Sempione attraverso numerose attività, a partire dal colorato picnic. Una folla festante ha infatti riempito i prati nel cuore di Milano sin dal mattino, e cinquemila tovagliette colorate hanno composto la scritta "500" con il suo caratteristico lettering, visibile dall'alto. Proprio su queste coperte si possono consumare, per tutto il giorno, i pasti all'aperto, ascoltando la musica del palinsesto di "GQ FreakOut" di cui Fiat è sponsor.

Protagonista è ovviamente la Fiat 500, che può essere ammirata dal pubblico al parco e nelle zone circostanti. 50 esemplari storici hanno sfilato stamane sino all'Arco della Pace, dove hanno trovato ad attenderle esemplari della Nuova 500, al suo debutto mondiale. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante, e offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione.

Il Guinness World Records appena raggiunto è un battesimo importante per una vettura che, senza dimenticare le proprie radici, nasce per affrontare le attuali sfide del mercato. Per questo la Nuova 500 unisce il profondo patrimonio e gli stilemi iconici della sua antesignana a soluzioni tecniche evolute e all'attenzione verso la mobilità sostenibile, in modo da confermarsi termine di paragone del suo segmento sotto ogni punto di vista.

Torino, 4 luglio 2015