FIAT BLUE&ME™ SI AGGIORNA: ARRIVANO I NUOVI SOFTWARE 5.6 E 6.0
Sono disponibili da oggi i nuovi aggiornamenti gratuiti 5.6 e 6.0 per il Blue&Me, il sistema di FGA che permette di comunicare e intrattenersi in auto in tutta sicurezza.
Con i nuovi software 5.6 e 6.0:
- migliora la compatibilità con i telefoni;
- migliora la qualità della telefonata;
- è possibile una diretta integrazione con il mondo Apple (iPod, iPhone).
Gli aggiornamenti sono disponibili per tutte le vetture e tramite un’opportuna configurazione dei filtri è possibile scegliere la configurazione Software appropriata al veicolo ed al modello di Blue&Me, Blue&Me Map, Blue&Me TomTom e Blue&Me TomTom2.
Grazie all’ultimo aggiornamento software 6.0, è possibile passare a un utilizzo completo di tutte le funzionalità del navigatore Blue&Me TomTom2 anche per le vetture 500, Grande Punto, 500 Abarth, Grande Punto Abarth e Punto Evo Abarth che sono state prodotte con il modello di Blue&Me di seconda generazione (solo ove sia presente su plancia la predisposizione per il navigatore portatile).
Due le possibilità per scaricare l’aggiornamento: in modalità assistita o in autonomia. In modalità assistita basta cliccare sul bottone “Compila i filtri in modalità assistita” e seguire la guida.
Se invece si vuole procedere da soli basta selezionare la propria vettura e compilare i filtri per scegliere il modello di Blue&Me da aggiornare; è sufficiente seguire gli esempi e le istruzioni selezionando il bottone “Come scaricare gli aggiornamenti”
Sono presenti diversi software di aggiornamento a seconda della generazione, è quindi fondamentale individuare la giusta generazione di Blue&Me:
- Blue&Me di Prima generazione: software di aggiornamento 5.5. e 5.6
- Blue&Me di Seconda generazione: software di aggiornamento 6.0
Per scoprire quale generazione di Blue&Me è presente in vettura basta scorrere il menu di Blue&Me sul quadro: se sotto la voce "Impostazioni/ Opzioni avanzate", è presente la voce "IMAGE ID", la centralina è di seconda generazione. In caso contrario è di prima generazione.
Gli aggiornamenti sono specifici e dedicati e quindi non possono essere installati gli aggiornamenti di un Blue&Me di prima generazione su un veicolo dotato di Blue&Me di seconda e viceversa.
Scarica i nuovi software Blue&Me direttamente dalla sezione Download del sito e scopri le risposte alle domande più frequenti