Skip to content Skip to navigation
17 LUGLIO 2020

FIAT GOe LIVE, L’ APP PER SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI ALLA GUIDA DELLA NUOVA 500

  • Con GOe LIVE confronti la Nuova 500 e la tua auto con motore a combustione e scopri il risparmio economico e di emissioni di COin base al tuo viaggio
  • Scopri come è fatta la Nuova 500 e prenoti il tuo test drive: puoi sapere tutto del pre-booking della Nuova 500 «la Prima» puoi tenere sotto controllo lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua
  • Al seguente link il video con tutte le informazioni sui possibili risparmi della guida elettrica con la Nuova 500

Autonomia, costi e tempi di ricarica: sono questi i temi che più interessano chi si avvicina al mondo dell’elettrificazione. Per scoprire già oggi, in termini indicativi, quanto si può risparmiare guidando la Nuova 500 si può scaricare FIAT GOe LIVE, l’innovativa ed esclusiva app creata dal team e-Mobility by FCA che simula virtualmente un qualsiasi percorso di viaggio.

FIAT GOe LIVE consente a ciascun utente di entrare nel mondo della mobilità elettrica in maniera semplice e immediata, per rendersi conto dei possibili vantaggi di questo nuovo modo di muoversi e per scoprire quanto la mobilità elettrica sia affidabile e innovativa.
L’app FIAT GOe LIVE calcola il possibile consumo di energia elettrica (che potrebbe variare in base a fattori esterni quali, ad esempio, stile di guida, condizioni climatiche, condizioni stradali ed ambientali, stato ed uso della vettura) e la possibile CO2 risparmiata in base alla distanza percorsa tutto in tempo reale.  L’app, attraverso un test, assegna anche un punteggio con relative medaglie virtuali (bronzo, argento e oro) e stimola a migliorare il proprio stile di guida dando consigli e suggerimenti per una guida più attenta e focalizzata sui possibili risparmi di carburante e CO2.

Presto disponibile sulle piattaforme Android e iOS, l’app FIAT GOe LIVE si scarica gratuitamente e, una volta fatta la registrazione, si accede al mondo della mobilità elettrica. Oltre alla simulazione dei viaggi e ai consigli per migliorare il proprio stile di guida, l’app permette di approfondire la conoscenza della Nuova 500. Si può configurare in 3D il modello all’interno dell’esclusivo spazio della “Virtual Casa 500” - ovvero il museo virtuale ospitato alla Pinacoteca Agnelli che racconta il passato, il presente e il futuro di 500 - e contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive quando sarà possibile. L’utente ha anche l’opportunità di effettuare il pre-booking online dell’edizione di lancio della Nuova 500 “la Prima”, disponibile in versione cabrio o berlina. Inoltre, nella sezione “Eco advisor”, gli utenti possono utilizzare l’innovativo servizio sviluppato da Fiat per tutti gli interessati all’acquisto della Nuova 500: inserendo il proprio codice di avviamento postale, è possibile avere informazioni sugli eco bonus e gli incentivi statali riservati a chi sceglie un veicolo elettrico in quella determinata area geografica, scoprendo inoltre le possibilità di accesso gratuito alle Zone a Traffico Limitato e alle aree di parcheggio.

Con FIAT GOe LIVE entrare nel mondo della mobilità elettrica di Nuova 500 è ancora più facile e divertente!

Torino, 17 luglio 2020