07.03.2017

Un "Grazie!" da Fiat 500 per la Festa della Donna

Video di ringraziamento di Fiat 500

Il marchio Fiat, con la sua iconica 500, celebra la festa della donna ringraziando il mondo femminile protagonista di importanti innovazioni per una mobilità più sicura e confortevole. A tutte le donne è dedicato un video, visibile a partire dall'8 marzo sulla pagina Facebook di Fiat 500 e sulla pagina Youtube ufficiale di Fiat Italia

Fare gli auguri alle donne il giorno dell'8 marzo è una consuetudine, ma quest'anno Fiat ha deciso di cambiare punto di vista. Insieme all'agenzia Leo Burnett Italia, infatti, è stato realizzato un video, visibile sulla pagina Facebook di Fiat 500 e sulla pagina Youtube ufficiale di Fiat Italia (link) che mostra una 500 priva di tutte le innovazioni firmate dall'ingegno femminile. Si tratta di un filmato che racconta da una diversa prospettiva il rapporto tra le donne e il mondo dei motori e che rende giustizia al fondamentale contributo tecnico apportato dal gentil sesso.

Non sarebbe possibile circolare senza carburante, reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l'impianto di riscaldamento, e possiamo guidare senza perdere mai l'orientamento per merito di Hedy Lamarr, attrice e inventrice, che compì studi fondamentali per la messa a punto del GPS.

Queste donne hanno reso possibile un utilizzo pratico, sicuro e confortevole dell'automobile, ed è per questo motivo che l'8 marzo Fiat non fa gli auguri a tutte le donne, ma le ringrazia per aver reso le auto quelle che sono oggi.

Torino, 7 marzo 2017

Altre news che potrebbero interessarti