15.09.2015

FIAT AL SALONE INTERNAZIONALE DI FRANCOFORTE 2015

Martedì 15 settembre 2015

  • Durante la rassegna tedesca sfilerà l'intera famiglia 500, vetture molto diverse per vocazione e carattere ma che condividono la stessa matrice: l'iconica Fiat 500.
  • Protagonista assoluta la Nuova 500, con cui il marchio è pronto ad affrontare le future sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici.
  • La Nuova 500 offre un'opportunità esclusiva denominata "Second skin" che, come una seconda pelle, consente di personalizzare la carrozzeria con una livrea unica e distintiva.
  • Sul nuovo modello debutta l'innovativo sistema di infotainment Uconnect™ con schermo da 5". L'allestimento Lounge prevede i servizi Uconnect™ LIVE gratuiti per cinque anni.
  • Sull'icona Fiat farà il suo esordio il nuovo motore 1.3 Multijet 95CV Euro 6, che spicca per prestazioni e rispetto per l'ambiente: le emissioni di CO2, infatti, sono di appena 89 grammi al chilometro.
  • Riflettori puntati su 500X, il crossover Made in Italy che non mancherà di attirare gli sguardi del pubblico, esibendo sia l'anima metropolitana sia quella off road.
  • Spazio anche alla 500L, il modello che grazie all'iconicità dello stile 500 riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna.
  • Lo stand ospita un'area dedicata al merchandising e agli esclusivi accessori realizzati in collaborazione con Mopar.

Il marchio Fiat ritorna a Francoforte con una suggestiva esposizione dell'intera famiglia 500: dalla Nuova 500, presentata a Torino lo scorso luglio, al crossover 500X che continua a collezionare ottimi risultati, in termini di apprezzamento e vendite, fino alla 500L, leader del mercato nel proprio segmento. Sono vetture molto diverse, per vocazione e carattere, ma che condividono la stessa matrice: l'iconica 500.

Nuova Fiat 500

Protagonista dell'area espositiva la Nuova Fiat 500, con cui il marchio è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione: l'icona è ulteriormente evoluta, affinando quei tratti che l'hanno resa un capolavoro. Sullo stand il pubblico può ammirare nove versioni. Due di esse sono cabrio, la prima nell'inedito "Rosso Corallo" abbinata alla capote beige e la seconda di colore bianco con capote rossa ed equipaggiata con il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet 95CV Euro 6, al suo esordio mondiale. Il piccolo propulsore a gasolio brilla per prestazioni e consumi, e soprattutto raggiunge un traguardo importante in termini di rispetto per l'ambiente perché emette soltanto 89 grammi di CO2 al chilometro. Lo stesso motore spinge anche la Nuova 500 Lounge nera esposta sullo stand.

È nuovo anche il colore della berlina "Bordeaux Opera" in allestimento Lounge, mossa dal motore a benzina 1.2 da 69 CV abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Cinque esemplari mostrano un'ulteriore grande opportunità che caratterizza la Nuova 500 e non mancherà di sorprendere tutti e stimolare la fantasia e la voglia di apparire e distinguersi. Si chiama "Second skin" e rappresenta una personalizzazione esclusiva che, proprio come una seconda pelle, consente di trasferire sulla carrozzeria il proprio carattere.

Le nove vetture, poi, mostrano varie declinazioni di interni: tessuto Principe di Galles e "cadenino" avorio, o corallo (disponibile anche nella variante verde oliva), con appoggiatesta e lunetta a contrasto, in ecopelle nera o avorio. Cinque vetture presentano anche l'esclusivo rivestimento in Pelle Frau rispettivamente nera, bordeaux e tabacco, con logo 500 ricamato sulla lunetta, a contrasto in colore avorio.

Infine, sulla plancia rinnovata spicca l'innovativo sistema di infotainment Uconnect™ con schermo da 5", che già dalla versione Pop propone radio, 6 altoparlanti, comandi al volante e porte AUX-IN e USB. La Nuova 500 Lounge offre di serie vivavoce con tecnologia Bluetooth, Uconnect™ 5" Radio LIVE touchscreen, che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi Uconnect™ LIVE, di serie per una durata di cinque anni, oltre a tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM

Fiat 500X

Non mancherà di attirare sguardi anche la 500X: sullo stand il pubblico può ammirare tre vetture, due nell'allestimento Cross Plus, la declinazione off road che monta paraurti specifici e scudi di protezione e offre la trazione 4x4, e una Lounge, che rappresenta l'anima più metropolitana del crossover Fiat.

Il primo esemplare Cross Plus, con livrea tristrato Rosso Amore, adotta il potente 1.4 MultiAir da 170 CV in abbinamento all'innovativo cambio automatico a nove marce e alla trazione 4x4 che assicurano un perfetto equilibrio tra comfort di guida e feeling sportivo, garantendo una grande capacità di ripresa e un'erogazione fluida della coppia. Al suo fianco una 500X Cross Plus con livrea tristrato Giallo Amalfi equipaggiata con il potente 2.0 Multijet II da 140 CV, cambio manuale a 6 marce e trazione 4x4. La terza 500X, nell'allestimento Lounge, è dotata del 1.4 Multiair da 140 CV in abbinamento con il cambio automatico e sequenziale a doppia frizione e si distingue per alcuni accessori Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA. In particolare, è presente il "Chrome pack" che include eleganti elementi cromati quali modanature delle porte, cornici dei fendinebbia e calotte degli specchi esterni. Il tutto impreziosito dal Cargo Organizer che aumenta la versatilità del vano bagagli, dai sovratappeti e dai tappi valvole pneumatici con logo Fiat. Sono un piccolo ma significativo esempio dell'ampia collezione di accessori Mopar realizzati appositamente per il nuovo crossover Fiat al fine di renderlo ancora più distintivo.

Fiat 500L

Completa l'esposizione 500L, il modello che unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce la "City Lounge Fiat", una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna.

A Francoforte il pubblico può ammirare la serie speciale Beats Edition™ con livrea bicolore e la versione Trekking nell'esclusivo Verde Toscana. Il brillante 1.4 16v T-Jet da 120 CV che equipaggia la prima 500L rappresenta la risposta ideale per coloro che ricercano una vettura capace di disimpegnarsi con agilità nel traffico urbano mantenendo costi di gestione contenuti: infatti, così equipaggiata la vettura raggiunge una velocità massima di 189 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 10,2 secondi.

La Fiat 500L Beats Edition™ è dotata di un impianto audio in grado di offrire un'esperienza d'ascolto caratterizzata da un suono d'eccellenza che rivoluziona il modo di vivere la musica all'interno dell'auto. All'esterno, si caratterizza per la raffinata verniciatura grigio con tetto nero impreziosita da elementi rossi e cromo-satinati per un look metropolitano e moderno. La stessa impronta si ritrova all'interno dove spiccano l'ambiente "total black" e i rivestimenti in tessuto ed ecopelle di colore nero con cuciture rosse.

Sullo stand è anche presente una 500L Trekking 1.3 Multijet 95CV, il modello con due anime perfettamente integrate che amano "contagiarsi" quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città con stile, e una più intraprendente, ideale per i week end in famiglia e con gli amici. La vettura esposta presenta la livrea Verde Toscana con tetto bi-colore bianco ed è equipaggiata con alcuni accessori Mopar che ne accentuano la doppia anima come l'utile vasca a protezione del vano bagagli, l'appendigiacca sull'appoggiatesta, l'erogatore di fragranze, il batticalcagno specifico. È infine possibile rendere la vettura ancora più pratica con le barre da tetto, che consentono di montare un portabiciclette, un portasci, un vettore windsurf o un box da tetto.

 

Stand Fiat

Lo stand allestito a Francoforte accoglie il grande pubblico con eleganza e gusto italiano. Lo sviluppo del disegno è fluido ed armonico, e le forme dinamiche accompagnano lo sguardo al centro, dove spiccano alcuni esemplari della Nuova 500 attorniata delle altre vetture della stessa famiglia, quasi in un simbolico abbraccio all'ultima nata in casa Fiat. La vista frontale consente di apprezzare tutte le vetture esposte e le immagini che scorrono sul grande schermo, e la struttura di fondo attraverso una compenetrazione tridimensionale di pieni e vuoti trasmette la stessa sensazione di solidità e di protezione avvolgente che si percepisce alla guida di una vettura Fiat.

In un'area dedicata dello stand, sarà anche possibile conoscere da vicino alcuni prodotti di merchandising ed esclusivi accessori Fiat realizzati in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FCA Bank, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, e in Germania con FCA Bank Deutschland GmbH, con un'unicamission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi FCA attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

 

Martedì 15 settembre 2015

Altre news che potrebbero interessarti